L’IGNOBILE BUFALA di “Calvani che vuole camere a gas per stranieri”

come non ricordare l’Espresso e l’articolo pieno di menzogne contro Grillo e il suo impero nel paradiso fiscale nel Costa Rica?  vero che non c’entra niente l’Espresso perché non scrive quella frase calunniosa ma è frutto di manipolazione di altri stronzi (come definire chi mente di proposito?)

A cura di Alessandro Raffa per nocensura.com
 
La “macchina del fango” scatenata contro Danilo Calvani, uno degli organizzatori della mobilitazione del 9 Dicembre, sta arrivando a livelli assurdi. Prima è stato accusato di “aver incontrato la Santanché per conto di Berlusconi”, cosa che lui ha smentito con forza: MA ORA SI ARRIVA AL FANGO PURO, DI QUELLO PIU’ PESANTE POSSIBILE: una pagina ha condiviso un link che descrive Danilo Calvani come un nazista che vuole le camere a gas ed i campi di concentramento per gli stranieri!!! UNA BUFALA CRIMINALE, CHE HA TROVATO CREDULITA’ IN MIGLIAIA DI PERSONE.
 
 
Un utente mi ha segnalato che la pagina “Catena umana intorno al parlamento italiano”, che ha quasi 170.000 fans, ha condiviso un articolo intitolato:  Danilo Calvani: “Camere a gas per gli immigrati irregolari” del sito de L’Espresso, seguito dalla seguente descrizione:
 
Il leader dei Forconi esalta la folla di Fondi (LT) promettendo campi di concentramento per gli immigrati irregolari. Alla manifestazione, presenti oltre un centinaio di fruttivendoli dell’agro-pontino, è seguita una solenne cerimonia
 
SI TRATTA DI UNA MONTATURA PAZZESCA!!!!  Come spiegherò di seguito:
 
Come molti utenti sanno (ma ahimè, molti non lo sanno) prima di condividere un post è possibile modificare il TITOLO e la DESCRIZIONE dello stesso: modificandolo a proprio piacimento: ed è ESATTAMENTE quello che è successo con l’articolo in questione.
 
Il titolo dell’articolo de L’Espresso – un articolo che parla dei guai economici di Calvani – è stato STRAVOLTO, così come è stata MODIFICATA LA DESCRIZIONE DELL’ARTICOLO, con le DELIRANTI frasi riportate sopra. Un articolo che fino ad ora ha ricevuto oltre 700 “mi piace” e quasi 300 condivisioni. Forse il titolare della pagina in questione ha condiviso la montatura creata da altri: ma prima di divulgare a 170.000 persone una bufala diffamatoria di questo tipo, ci vuole attenzione; ma di post contro Calvani, quella pagina, è piena…
 
Di seguito allego le nagscreen:
 

down - Copia - Copia2 down - Copia - Copia

PER I MENO ESPERTI DI FACEBOOK, mi dilungo in spiegazioni, in modo da fugare ogni dubbio. Copiate il link di un articolo, e incollatelo sull’apposito spazio della vostra bacheca Facebook; quando il post è “incorporato”, cliccate con il tasto sinistro del mouse sopra il titolo: e vedrete che potete modificarlo a vostro piacimento. Dopodichè, cliccate anche sulla “descrizione” dell’articolo, posta sotto al titolo: e vedrete che potete modificare anche quella. Se condividete il post modificato, verrà visualizzato da tutti con le modifiche apportate: e se qualcuno lo condividerà dal vostro profilo, continuerà a far circolare la versione modificata.
 
Questo è quello che è stato fatto con l’articolo in questione, per cercare di passare Calvani come un NAZISTA che vuole sterminare gli stranieri… un gesto IGNOBILE che va a colpire un padre di famiglia, già vessato da equitalia, che ha perso la sua azienda all’asta: anzichè ringraziare Calvani per l’impegno che ha messo e sta mettendo in questa protesta, qualcuno cerca di distruggerne l’immagine utilizzando SQUALLIDE tecniche diffamatorie.
 
A Danilo Calvani, porgo TUTTA LA MIA SOLIDARIETA’ e un FORTE ABBRACCIO; SE CERCANO DI DISTRUGGERTI IN QUESTO MODO, è SEGNO CHE STAI DANDO FASTIDIO… CONTINUA COSI’ !!!
 
METTETEVI NEI SUOI PANNI: PENSATE SE UNA GOGNA IN QUESTO MODO TOCCASSE A VOI, O AI VOSTRI CARI… !!! PER QUESTO MOTIVO INVITO TUTTE LE PERSONE ONESTE A FAR GIRARE QUESTO ARTICOLO.
 
NEMMENO I MASS MEDIA SI SPINGONO A MEZZI COSì SPORCHI PER DIFFAMARE LE PERSONE! Ma se scorrete la bacheca della pagina facebook in questione, scoprite l’arcano: COME MAI COSì TANTI POST CONTRO CALVANI, E ADDIRITTURA POST GRAVEMENTE DIFFAMATORI E MENZOGNERI??? Da alcuni giorni, il titolare di quella pagina sta cercando di far credere di essere l’organizzatore della grande mobilitazione: mentre invece non fa parte del coordinamento. Gli organizzatori sono Calvani, Chiavegato, Ferro e altri, indicati sul sito ufficiale; il titolare di quella pagina sta cercando di APPROPRIARSI della mobilitazione, per raccogliere consensi, forse per creare un movimento politico? Vedendo la natura di alcuni post, viene da pensarlo: certamente chi utilizza questi mezzucci andrà da poche parti…
 
Fino a quando non sarà cancellato, il post in questione potete visualizzarlo qui:
 
Probabilmente presto provvederanno a cancellare il post, ora che la verità verrà fuori…
 
L’articolo originale de L’Espresso, che si intitola “tutti i guai di Danilo Calvani” e descrive le disavventure finanziarie di Calvani, che ha perso l’azienda agricola all’asta, lo potete leggere qui:
 
Di seguito incorporo il post in questione (fino a quando non viene cancellato)
 
Alessandro Raffa per nocensura.com

 

L’IGNOBILE BUFALA di “Calvani che vuole camere a gas per stranieri”ultima modifica: 2013-12-19T10:25:00+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo