Allarme Ue:due insetticidi molto diffusi nocivi per l’uomo

è preoccupata per la salute dei cittadini europei la cara Ue, ha paura che muoiano troppi cittadini anzitempo? PERCHE’ NON LI VIETA? Lo ha fatto con le vitamine, così come naturalmente non è preoccupata per i gravi danni causati dagli Ogm, si preoccupa dei profitti di Monsanto. D’altronde, la Ue si fonda sulla mobilitazione di merci e capitali (umani compresi)…..
17:39 17 DIC 2013
 
(AGI) – Bruxelles, 17 dic. – L’Ue ha avvertito che due insetticidi ampiamente utilizzati, uno dei quali collegato al declino della popolazione delle api, possono rappresentare un rischio per la salute umana. Gli insetticidi neonicotinoidi, in particolare l’acetamiprid e l’imidacloprid, “possono alterare il sistema nervoso umano in via di sviluppo”, ha messo in guardia l’Autorita’ Europea per la Sicurezza Alimentare. L’Ue ha chiesto di tagliare i livelli di esposizione, in attesa che si abbiano maggiori risultati dalla ricerca.
 
Entrambi gli insetticidi sono usati in Italia, l’acetamiprid dal 2004. L’Ue ha avvertito che due insetticidi ampiamente utilizzati, uno dei quali collegato al declino della popolazione delle api, possono rappresentare un rischio per la salute umana. Gli insetticidi neonicotinoidi, in particolare l’acetamiprid e l’imidacloprid, “possono alterare il sistema nervoso umano in via di sviluppo”, ha messo in guardia l’Autorita’ Europea per la Sicurezza Alimentare. L’Ue ha chiesto di tagliare i livelli di esposizione, in attesa che si abbiano maggiori risultati dalla ricerca.
Entrambi gli insetticidi sono usati in Italia, l’acetamiprid dal 2004.
 
Allarme Ue:due insetticidi molto diffusi nocivi per l’uomoultima modifica: 2013-12-18T14:24:25+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo