Laura Boldrini volo a Johannesburg, Enrico Letta la difende: “Pregiudizio sessista e doppiopesismo palese” (FOTO)

mi verrebbe da pensare che si debba indagare anche sulle consorti che accompagnano i mariti …

http://www.huffingtonpost.it/2013/12/17/laura-boldrini-enrico-letta-volo-stato_n_4458203.html?utm_hp_ref=italy

L’Huffington Post  |  Pubblicato: 17/12/2013 14:10 CET  |

laura boldrini
La partecipazione di Laura Boldrini alla cerimonia in memoria di Nelson Mandela è stata “pienamente legittima” e nei suoi confronti “resta il pregiudizio sessista, indizio di un doppiopesismo palese, qualunque sia la matrice politico-culturale”. Lo afferma in una lettera inviata al Giornale il presidente del Consiglio, Enrico Letta, commentando un articolo di ieri di Vittorio Feltri, osservando che non si fa “nessuna polemica, mai, sulle mogli accompagnatrici di uomini delle istituzioni. Levata di scudi, invece, se l’accompagnatore è uomo, a maggior ragione se non ufficialmente coniugato”.

“Non c’è bisogno – dice il premier – delle ‘quote azzurre’. Basterebbe un minimo di buon senso, purtroppo merce rara di questi tempi”. La presenza di Boldrini era legittima, sottolinea Letta, perché è “la terza carica della Repubblica” e “come lei, alla cerimonia erano presenti altri presidenti di Parlamenti di Stati sovrani”. “Come è ampiamente noto” Boldrini e il suo compagno, Vittorio Longhi “hanno volato con l’aereo della Presidenza del Consiglio per partecipare a Johannesburg alla cerimonia” e “come forse è meno noto – precisa il premier – il viaggio non ha comportato alcun alloggio in albergo, visto che entrambi i pernottamenti sono avvenuti in volo, né spese aggiuntive a carico del bilancio pubblico”.

Laura Boldrini volo a Johannesburg, Enrico Letta la difende: “Pregiudizio sessista e doppiopesismo palese” (FOTO)ultima modifica: 2013-12-17T22:27:49+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo