No Tav, contestazione alla sede del Pd di San Lorenzo a Roma. Ferito un iscritto, vernice sulle vetrine

Non si ferma la protesta dei No Tav contro le sedi del Pd, messo sotto accusa perché a favore della grande opera in Valsusa. Nel pomeriggio, un centinaio di No Tav e movimenti contro le politiche di austerity ha preso di mira la sede del Partito Democratico a San Lorenzo, storico quartiere di sinistra nella capitale. L’azione è durata pochi minuti ma ha lasciato i segni: colpito con una bottiglia alla fronte Maurizio Correnti, che con altri 4-5 iscritti si trovava nella sede Dem ed è accorso fuori quando ha sentito le urla dal piccolo corteo.

“Mi hanno lanciato una bottiglia, quando io sono uscito con tutta l’intenzione di parlare”, racconta Correnti: sulla fronte un po’ di sangue per la ‘bottigliata’, su un lato della giacca a vento vernice bianca. Quella che i dimostranti hanno lanciato contro le vetrine della sede Pd, luogo denso di storia politica nella capitale: era sede del Pci, divisa in due locali dalla svolta della Bolognina, Pds e Rifondazione. Ora che è casa Pd, su una vetrina resiste ancora languida una scritta ‘Ds San Lorenzo’. Rovesciati anche dei cassonetti dei rifiuti posizionati davanti alla sede Dem.

Al momento del blitz, sul posto non c’erano forze dell’ordine. Ma dopo, la celere è arrivata in quartiere. Il corteo si è disperso subito dopo la contestazione, che arriva a distanza di qualche settimana dall’assalto ad un’altra storica sede del Pd in via dei Giubbonari a Roma.

http://www.huffingtonpost.it/2013/12/14/no-tav-assaltata-sede-pd-san-lorenzo-roma_n_4445713.html?utm_hp_ref=italy&ir=Italy

No Tav, contestazione alla sede del Pd di San Lorenzo a Roma. Ferito un iscritto, vernice sulle vetrineultima modifica: 2013-12-14T21:01:22+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo