Brasile:Deficit di 450 milioni di euro per Mondiali ed Olimpiadi (Ercole)

Quanto costa portare a Rio i Mondiali del 2014 e le Olimpiadi del 2016?
 
Le spese per l’organizzazione dei Mondiali di calcio del 2014 e delle Olimpiadi del 2016 hanno svuotato le casse dello Stato di Rio de Janeiro, che ha accumulato il peggior deficit di tutto il Brasile.
 
Infatti a quanto pare le manifestazioni di protesta che hanno attraversato il Brasile lo scorso giugno – contro l’aumento dei prezzi dei trasporti pubblici e contro le faraoniche spese per l’organizzazione dei grandi eventi sportivi sopracitati – sono rimaste inascoltate, tanto che le casse del Brasile sarebbero vuote con un deficit di oltre 450 milioni di euro, ovvero 1,3 miliardi di reais.
A dirlo è la stampa locale che denuncia i tagli alle spese imposti dagli altri Stati federati del Brasile per cercare di far fronte agli investimenti di circa 4,1 miliardi di reais, ovvero 1,4 miliardi di euro per realizzare lo Stadio dove si svolgerà la finale dei Mondiali di calcio e la linea 4 della metropolitana ideata per le Olimpiadi.
 
Brasile:Deficit di 450 milioni di euro per Mondiali ed Olimpiadi (Ercole)ultima modifica: 2013-12-13T12:55:18+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo