Gli anti-Equitalia bloccano il traffico

 “Siamo cittadini stanchi”
Presidio in via Tiarini, poi corteo sino a piazza Maggiore con blocchi delle auto lungo i viali. E’ la manifestazione contro la società di riscossione tributi. La protesta continuerà in consiglio comunale nel pomeriggio

di EVA PEDRELLI

Erano in una cinquantina questa mattina al presidio davanti alla sede di Equitalia a Bologna, in via Tiarini. Una manifestazione contro la società di riscossione dei tributi che ha visto anche la partecipazione di alcuni rappresentanti del movimento dei forconi (dai quali però i manifestanti di Bologna hanno preso le distanze).
I manifestanti, dopo aver sostato davanti alla sede di Equitalia tra cori e striscioni (‘Non suicidatevi, ribellatevi’), hanno proseguito con un corteo lungo le vie del centro. Il serpentone ha bloccato i viali per alcuni minuti, tra via dell’Indipendenza e il ponte di Galliera, creando problemi al traffico. Poi ha di nuovo bloccato la circolazione tra via dell’Indipendenza e via Ugo Bassi.

”Non c’è violenza – ha detto Elisabetta Bianchi, una delle organizzatrici – Vogliamo che i dirigenti di Equitalia vengano fuori, siamo cittadini stanchi”. A Palazzo d’Accursio Elisabetta Bianchi ha iniziato una trattativa con i rappresentanti del Comune per ottenere l’ingresso in consiglio comunale oggi pomeriggio. I manifestanti hanno rifiutato la proposta della presenza in aula solo di una delegazione.
Articolo, foto e video al link :

http://bologna.repubblica.it/cronaca/2013/12/09/news/gli_anti-equitalia_bloccano_il_traffico_e_nel_pomeriggio_arriveranno_in_consiglio-73116271/

Gli anti-Equitalia bloccano il trafficoultima modifica: 2013-12-12T09:17:01+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo