Nome: Carlo; cognome: Cottarelli; professione: Talpa del FMI

Chiedetegli di esibire un bel distintivo di riconoscimento, che so, un pass, o un cartellino con la scritta  commissario FMI. Sì, perché gli uomini della Troika (e il Fondo monetario ne è una componente fondamentale) sono già sbarcati nel governo, anche se per ora fanno i “clandestini a bordo”.  O se preferite le talpe. Qual è il ruolo della talpa? Scavare sotto terra, raccogliere informazioni, passando inosservata. La talpa è capace di avanzare per parecchi metri senza essere vista. Avete visto nell’intervista qui sopra, come Cottarelli sta tentando di fare il giulivo e pure il piacione col cronista? Mica viene a dirci: “Mi manda la Lagarde”.  Macché, lui  se la ride pure.
Siamo commissariati? Potrebbe essere già una forma dicommissariamento soft in attesa di tempi peggiori. Ma intanto lui se ne sta  lì e fa l’Edward Mani di Forbice con uno stipendio da Nababbo.
Altri 32 miliardi di nuovi tagli in arrivo, per la felicità di quelli…che …”bisogna tagliare la spesa pubblica” e che non vogliono capire che in regime di perdita di sovranità, questi  di cui si parla, altri non  sono cheespropri  di pezzi di nazione, orchestrati e diretti su larga scala: soluzioni alla cipriota, svendite di infrastrutture, perdite di altre realtà industriali, desertificazione dei posti di lavoro ecc.
 In realtà si tassa già laddove si può e si taglia l’essenziale (salari, pensioni,  sanità, strutture ospedaliere, municipalizzate, utilities ecc.). Insomma gli oligarchi, non si fanno mancare di nulla:  tagli né tasse (si veda il caso Grecia).
 
Intanto regna il caos più completo fra acronimi e sigle di nuove tasse che spuntano come funghi dalla sera alla mattina. E’ di queste ore,  l’atroce beffa governativa  dell’IMU prima casa per dopo la Befana 2014, della quale ne verrà fatta pagare un 40% ai cittadini, a seconda dell’aumento delle aliquote ad opera di numerosi Comuni, i cui sindaci ora fingono di stracciarsi le vesti. Doveva essere cancellata e invece risorge dalle sue ceneri come la Fenice.
Vogliamo continuare a farci prendere per il fondo schiena e a farci rapinare la nostra vita e il nostro futuro?
Sveglia, o brava (troppo brava) gente!
 
22222
 Sullo stesso  tema, anche “Stalking Review” di Johnny Doe
Nome: Carlo; cognome: Cottarelli; professione: Talpa del FMIultima modifica: 2013-12-04T08:11:20+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo