Crisi Spagna, tv pubblica valenziana chiude i battenti dopo 24 anni. Sgombero forzato dei lavoratori (VIDEO)

ragazzi, ce lo chiede la Troika e quello che chiedono i tecnici competenti, ad elevata credibilità non si può dire di no (anche perché non chiedono il permesso).
Non contestate il volere della troika, è da euroscettici brutti e cattivi. E Letta si preoccupa

L’Huffington Post  |  Pubblicato: 29/11/2013 14:51 

111
Un tribunale di Paterna (Valencia) ha ordinato lo sgombero immediato dei lavoratori dalle installazioni di Canal 9, la televisione pubblica valenziana Rtvv, come misura cautelare sollecitata dalla commissione di liquidazione dell’emittente televisiva, nominata dal governo regionale.
 
La chiusura della tv, dopo 24 anni di attività, era stata ratificata ieri dalla maggioranza del PP nel Parlamento valenziano, dopo che il Tar aveva annullato nelle scorse settimane i mille licenziamenti dei 1.670 lavoratori in organico, previsti dal piano di ristrutturazione.
 
“Qui giace Rtvv, maltrattata, sfruttata, manipolata e assassinata dal Partido Popular. 9/11/1989-27/11/2013”: con questa immagine dell’annuncio funebre sullo sfondo, l’emittente continua a trasmettere in diretta, dopo essere stata occupata nella notte dai lavoratori. Mentre la radio regionale ha interrotto da questa mattina le trasmissioni.
 
Nell’accogliere la richiesta della Procura, il Tribunale ha sollecitato un’evacuazione pacifica della sede di Rtvv, prima di un intervento della polizia per notificare ed eseguire il provvedimento giudiziario. Dalla notte scorsa, centinaia di impiegati e cittadini contrari alla chiusura continuano a presidiare l’ingresso dell’emittente.
 
Le trasmissioni della radiotelevisione pubblica valenciana Rtvv sono state interrotte, con la sospensione del segnale alle ore 12.19, mentre il personale sgomberato dalle installazioni e i cittadini concentrati davanti alla sede invocavano le dimissioni del presidente della giunta regionale, Alberto Fabra (PP). Lo sgombero è stato seguito in diretta dai media spagnoli.
 
Quanto sta succedendo in queste ore in Spagna ricorda la chiusura della televisione pubblica greca Ert nel giugno scorso.
Crisi Spagna, tv pubblica valenziana chiude i battenti dopo 24 anni. Sgombero forzato dei lavoratori (VIDEO)ultima modifica: 2013-12-03T08:42:15+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo