Saremo leader per disoccupazione o numero di suicidi?

Governo, Letta: ”Siamo alla svolta. Nel 2014 Italia leader in Europa”
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/Governo-Letta-Siamo-alla-svolta-Nel-2014-Italia-leader-in-Europa_32927268055.html

MODICA: PENSIONATA 77ENNE RUBA PER FAME, SI GIUSTIFICA IN LACRIME NON HO PIÙ SOLDI
1 dicembre 2013
Alla vigilia della Colletta alimentare che ieri ha impegnato decine di volontari e organizzazioni a Modica e migliaia in tutta Italia, un’anziana 77enne modicana è stata sorpresa dai commessi del supermercato “Eurospin” Via della Costituzione, al Polo Commerciale, mentre rubava merce dagli scaffali. Bloccata con le mani in fallo, i responsabili dell’esercizio hanno chiamato gli agenti del commissariato. La donna, pare costretta da ristrettezze economiche, si era appropriata di qualche confezione di affettati sottovuoto e formaggi.(…)

Leggi tutto su radiortm
http://www.crisitaly.org/notizie/modica-pensionata-77enne-ruba-per-fame-si-giustifica-lacrime-non-ho-piu-soldi/

ROMA: 37ENNE LICENZIATO SI IMPICCA IN UN CENTRO COMMERCIALE
30 novembre 2013
Si è tolto la vita sull’ex posto di lavoro. Ha usato una corda con un nodo scorsoio e dopo averci infilato la testa si è lasciato cadere. Un suicidio che secondo gli investigatori avrebbe come movente anche la perdita del lavoro.
Il dramma è accaduto giovedì pomeriggio in un magazzino di un noto centro commerciale (dove si vendono oggetti per la casa, per il giardinaggio e per ogni tipo di arredo) sulla via Nomentana a poca distanza del Gran Raccordo Anulare. La vittima è un romano di 37 anni(…)

Leggi tutto su ilmessaggero
http://www.crisitaly.org/notizie/roma-37enne-licenziato-si-impicca-un-centro-commerciale/

MASSA LOMBARDA: CONSERVE ITALIA, A RISCHIO OLTRE 120 POSTI DI LAVORO
1 dicembre 2013
Si è aperta la vertenza Conserve Italia, azienda alimentare che controlla otto stabilimenti produttivi fra cui quello di Ravarino. Complessivamente Conserve Italia impiega 1.996 lavoratori, dei quali 898 fissi e 1.098 stagionali. Conserve Italia è una grande gruppo agroindustriale che si occupa della conservazione e commercializzazione di frutta, pomodori e vegetali.
L’azienda ha annunciato l’esigenza di dovere fare fronte all’attuale congiuntura e fra gli interventi previsti c’è anche quello che riguarda i bonus riconosciuti ai manager. Ma inevitabilmente, come sempre accade in questi casi, un sacrificio viene richiesto anche ai lavoratori e così ieri, nell’incontro che si è svolto a Bologna con i rappresentanti sindacali, è stata prospettata la chiusura del sito di Massa Lombarda, in provincia di Ravenna, dove vengono prodotti succhi di frutta destinati alla grande distribuzione. Nello stabilimento di Massa Lombarda lavorano 120 addetti.(…)

Leggi tutto su gazzettadimodena
http://www.crisitaly.org/notizie/massa-lombarda-conserve-italia-rischio-oltre-120-posti-di-lavoro/

ENNA: DIPENDENTI DELL’ANFE SENZA STIPENDIO DA 9 MESI INIZIERANNO LO SCIOPERO DELLA FAME
30 novembre 2013
I dipendenti dell’Anfe regionale di Enna annunciano in una nota che “da lunedì prossimo occuperanno l’ente e inizieranno lo sciopero della fame per protestare contro il mancato pagamento degli stipendi”.
“Nonostante i proclami della Regione, che aveva promesso, a metà novembre, che avrebbe attivato la macchina organizzativa per onorare il suo debito,- affermano – ancora e a pochi giorni dalla chiusura della cassa regionale nulla è stato fatto. I dipendenti di Enna rivendicano 9 mesi di stipendio”.(…)
Leggi tutto su livesicilia
http://www.crisitaly.org/notizie/enna-dipendenti-dellanfe-senza-stipendio-da-9-mesi-inizieranno-lo-sciopero-della-fame/

LALLIO: SOMMERSO DAI DEBITI IMPRENDITORE SI COSPARGE DI BENZINA E TENTA SUICIDIO
30 novembre 2013
Sommerso dai debiti per la sua azienda, il titolare di una officina a Lallio nella mattina di sabato 30 novembre si è chiuso nel suo ufficio, si cosparso il corpo di liquido infiammabile e ha minacciato di darsi fuoco.
L’allarme è scattato quando dipendenti e familiari non riuscivano più a farlo desistere dal suo desiderio di farla finita. Immediato l’arrivo sul posto dei carabinieri di Curno, del personale del 118 e dei vigili del fuoco pronti ad intervenire.(…)

Leggi tutto su bergamonews
http://www.crisitaly.org/notizie/lallio-sommerso-dai-debiti-imprenditore-si-cosparge-di-benzina-e-tenta-suicidio/

ROMA: DECINE DI BARE DAVANTI A MONTECITORIO PER L’ULTIMATUM DAY
30 novembre 2013
Imprenditori, commercianti e artigiani sono scesi in piazza a Roma per l’”Ultimatum day”, la giornata di mobilitazione delle piccole imprese per protestare contro il prelievo fiscale “arrivato al 65,7%”. A Montecitorio, quelli che si definiscono “sopravvissuti alla strage di Stato, vittime delle tasse e di Equitalia”, hanno riempito la piazza di bare.(…)

Leggi tutto su tgcom24
http://www.crisitaly.org/notizie/roma-decine-di-bare-davanti-montecitorio-per-lultimatum-day/

Saremo leader per disoccupazione o numero di suicidi?ultima modifica: 2013-12-01T16:10:18+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo