Fece sesso con una 12enne: sconto di pena al poliziotto

la magistratura e gli occhi di riguardo….
di Lorenzo Zoli
BOSARO – Ha ottenuto una riduzione della pena Matteo Tenan, 33 anni, poliziotto di Bosaro, accusato di atti sessuali con una dodicenne. I 5 anni che gli erano stati inflitti dal giudice Alessandra Testoni del tribunale di Rovigo nel marzo del 2011, sono stati ridotti a 4 dai giudici d’appello.
I fatti, emersi dall’indagine della Squadra mobile di Rovigo, risalgono al novembre del 2009. Tenan si era inserito in uno dei circuiti di chat sms tanto in voga tra gli adolescenti.Fingendosi 17enne, aveva agganciato la ragazzina, fissando con lei un appuntamento. Ma all’incontro la dodicenne si era trova di fronte non un ragazzo in bici o in scooter, ma un adulto al volante della propria auto. Sempre secondo la ricostruzione degli inquirenti, l’aveva fatta salire a bordo e portata in un luogo isolato, dove aveva consumato un rapporto sessuale completo.
A innescare l’indagine la confessione della dodicenne fatta a un amico, oltre che la scoperta, da parte dei genitori, di alcuni messaggi molto chiari sul cellulare della figlia.
Fece sesso con una 12enne: sconto di pena al poliziottoultima modifica: 2013-11-29T22:46:09+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo