La Battaglia Per L’Ucraina.

L’Ucraina,ha deciso di non diventare la prossima Grecia. L’Ucraina ha deciso di non firmare un trattato commerciale con l’Unione europea.
Il presidente dell’Ucraina Viktor Yanukovich,ha deciso di ‘avvicinarsi in maniera guidata ad un blocco commerciale di Mosca.
Con l’Unione europea afflitta da problemi finanziari e crescenti nazionalismi,tutti gli sforzi della Russia di mantenere l’Ucraina fuori della UE,ha raggiunto un certo successo.Il voltafaccia dell’Ucraina,è arrivata dopo che Yanukovych ha fatto due viaggi semisegreti in Russia,per colloqui con il Presidente Vladimir Putin,che deve avere qualcosa di più convincente di un’offerta qualunque a buon mercato prestiti e sovvenzioni,che L’UE era disposta a elargire.Yanukovich e il suo team decisi a vendere fedeltà del loro paese al miglior offerente.Qualunque sia la motivazione,il governo ucraino il 21 novembre ha annunciato che stava sospendendo i colloqui di associazione dell’Unione europea,e il parlamento ha buttato fuori il disegno di legge Tymoshenko.
L’Ucraina non può firmare patti di libero scambio sia con l’Ue che con la Russia senza creare di fatto un’area di libero scambio Ue-Russia Quindi la domanda è: ‘Ue è pronta a creare una zona di libero scambio con l’intero spazio postsovietico?
Azarov,ha chiesto l’Unione europea,l’Ucraina e la Russia,di negoziare un regime di libero scambio insieme.Putin è il più determinato giocatore,quindi la vittoria sarà sua.L’Ucraina è importante,per ragioni economiche,ma soprattutto militari.
Inoltre,la città ucraina di Sevastopol è il quartier generale per la Flotta del Mar Nero della Russia.La posizione strategica dell’Ucraina,è quella di una terra di confine tra la Russia e l’Europa e la sua vicinanza al proprio cuore economico della Russia e come granaio nella regione del Volga,che fanno rendere il Paese un punto chiave per la forza geopolitica della Russia.
La Battaglia Per L’Ucraina.ultima modifica: 2013-11-29T22:45:05+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “La Battaglia Per L’Ucraina.

  1. Do you have a spam problem on this site; I also am a blogger, and I was curious about your
    situation; we have created some nice methods and we are looking to exchange
    techniques with other folks, please shoot me an e-mail if interested.

I commenti sono chiusi.