ma come è pacato il ministro delrio….mica sono gli scontrini del taxi del trota

Scandalo Regione, tra i rimborsi spunta anche il ‘noleggio limousine’ Ma Monari: “Solo un’auto normale”
Il viaggio da 900 euro da Napoli ad Amalfi dei consiglieri Monari e Montanari messa nei rendiconti del gruppo Pd. Tra le spese anche un soggiorno di mille euro al Meeting di Rimini di Filippi (Pdl)
 
111
Monari e Montanari (Schicchi)
 
Bologna, 22 novembre 2013 – Un viaggio da Napoli ad Amalfi in auto a noleggio, servizio ‘limousine’, costato 900 euro e messo tra i rimborsi del gruppo Pd in Regione Emilia-Romagna dai consiglieri Marco Monari (all’epoca capogruppo) e Roberto Montanari. Sarebbe una delle spese, riferita a fine luglio 2011, finita nei rendiconti dei gruppi dell’Assemblea legislativa ed esaminati dalla Guardia di Finanza che indaga per peculato su delega della Procura di Bologna.
ARTICOLI CORRELATI
I due consiglieri in quei giorni parteciparono ad un seminario di Areadem. Era già emerso che per il soggiorno di due notti Monari e Montanari segnarono a rimborso 800 euro per le spese nell’albergo ‘La Bussola’. “Ero a lavorare, era un’attività perfettamente consentita dalla legge. Era un seminario di area democratica”, aveva detto Montanari, interpellato in merito. Il 3 novembre Monari aveva dato le dimissioni da capogruppo, dopo che erano emersi particolari sui rimborsi per cene e alberghi.
 
Il consigliere del Pd Marco Monari invece replica: “Nessuna limousine, solo una normale auto con conducente”. “Non sono mai salito su una limousine. Chi mi conosce sa che non e’ il mio modo di vivere e di operare. Sono andato su un’auto a noleggio con conducente. La cifra riportata dagli organi di informazione (900 euro) non la conosco. Sono certo che le indagini sapranno chiarire ogni questione”. L’ha scritto in una nota il consigliere regionale del Pd, Roberto Montanari.
 
Tra le spese finite nel mirino degli inquirenti c’è anche quella per circa mille euro per un soggiorno di cinque giorni, dal 23 al 28 agosto 2010, presentato dal consigliere Pdl Fabio Filippi in concomitanza del Meeting di Cl a Rimini. Una spesa che, per gli inquirenti, non sarebbe giustificabile tra quelle consentite con il denaro destinato al supportare le attività dei gruppi. Sotto la lente anche un rimborso per una spesa di 560 euro per pubblicizzare su un quotidiano del Cesenate una iniziativa sul dialetto romagnolo. La spesa, fatta nel luglio del 2010 per la ‘Festa del dialetto romagnolo’.
 
LE REAZIONI
 
I viaggi in limousine sono certamente inaccettabili, l’importante è che distinguiamo tra chi ha abusato del denaro pubblico e chi invece lo hai usato nei limiti del lecito”. Così il ministro Graziano Delrio (video), prima della smentita dei due interessati sull’uso della limousine, oggi ospite dell’Ateneo modenese per il convegno dedicato alla figura di Giuseppe Dossetti, commenta le ultime indiscrezioni. “La magistratura deve fare il suo corso e penso sia importante fare chiarezza fino in fondo- aggiunge Delrio- per adesso diciamo che se fosse vero sarebbe inaccettabile… e speriamo che non sia vero”.
ma come è pacato il ministro delrio….mica sono gli scontrini del taxi del trotaultima modifica: 2013-11-25T17:48:07+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo