Tav: prove tecniche per la talpa

http://www.tgvallesusa.it/?p=3450

SCRITTO DA: GABRIELLA TITTONEL – NOV• 23•13

Gabriella_30_no-tav-Clarea-inizio-talpa-22-11-2013-015

Addio letargo per le talpe meccaniche, non legate alle ragionevoli stagioni della Terra ma soggette al volere prepotente di qualche umano. Per loro il giusto riposo invernale non esiste e proprio nei giorni della prima neve in  Clarea anche “Gea”, un tempo “Robbins” (brutto tentativo questo per umanizzare ingranaggi di metallo) ha iniziato a mettersi in moto.

Sono stati riempiti i primi carrelli del trenino trasportatore e la prima roccia, accuratamente spezzettata e resa irriconoscibile nella sua morfologia, proprio come accadde a suo tempo ai vecchi castagni di età napoleonica che rendevano splendida questa piana, è stata  messa nel deposito sotto la baita.

Pietra dal singolare colore, quasi si stesse scavando nel mondo dei puffi e certo questo qualche curiosità la sta suscitando.

Ma soprattutto molte considerazioni.

Gabriella_30_no tav Clarea inizio talpa 22 11 2013 019Dopo la moria di pesci nel Clarea e i liquidi accuratamente sotterrati a fianco delle trivelle ora le domande vanno a che cosa realmente viene estratto dal ventre tiepido della montagna. Chi controlla? Qui è noto come sia accertata la presenza di amianto e uranio, e questo nonostante le ricorrenti smentite da parte dei promotori dell’opera. A chi le notizie (vere) saranno date? I precedenti fatti non possono rassicurare nessuno.

E allora per gli abitanti di valle, e non solo, non resta che appuntare sul calendario questa data di inizio: quanto verrà in seguito in problemi all’ambiente e alla salute degli stessi non sarà certamente dato dal caso o da uno spirito malevolo nei loro confronti ma sarà chiaramente un tributo, una sorta di agnello sacrificale offerto all’idolo della grande opera…

Gabriella_30_no-tav-Clarea-inizio-talpa-22-11-2013-042

Gabriella_30_no-tav-Clarea-inizio-talpa-22-11-2013-046

Gabriella_30_no-tav-Clarea-inizio-talpa-22-11-2013-005

Tav: prove tecniche per la talpaultima modifica: 2013-11-23T22:46:13+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “Tav: prove tecniche per la talpa

  1. Have you ever thought about creating an ebook or guest
    authoring on other websites? I have a blog based upon on the same subjects
    you discuss and would really like to have you share some stories/information. I know my readers would enjoy your work.
    If you’re even remotely interested, feel free to send me an e
    mail.

  2. Both of thhese studies come on the heels off a recent pooled analysis by researchers at Beth Israel Deaconess Medical Center in Boston, which cas additional doubt
    on the connection between testosterone treatment and cardiovascular risk and indicated a positive association between higher testosterone levels and
    developments inn decrease iin cardiovascular
    risk.

    Here is my weblog http://flagstaffboudoir.com/component/k2/itemlist/user/16098

  3. The research is expected to shed more light on the security of testosterone treatment since
    the men’s heart health was monitored.

    My weblog; testosterone therapy side effecxts testiles (Geneva)

I commenti sono chiusi.