Letta telefona a vedova ristoratore suicida: “Signora vada avanti con coraggio”

ha paura il Letta che non paghile tasse?

Pubblicato il 15 novembre 2013 00.43 | Ultimo aggiornamento: 15 novembre 201300.43
di redazione Blitz

RIPARBELLA (PISA) – ”Signora si faccia forza e vada avanti con questocoraggio”. Con queste parole, dette al telefono, il premier Enrico Letta si èrivolto a Giovanna Temperanza, la moglie del ristoratore che 10 giorni fa si èsparato perché oberato dai debiti, nel suo locale a Riparbella, in provincia diPisa. La telefonata è giunta sul cellulare del prefetto pisano FrancescoTagliente che ne ha dato notizia. La donna partecipava alla cena di solidarietàpromossa stasera dalla prefettura di Pisa ed alla quale hanno aderito molte autoritàdella provincia di Pisa.
”Non mi aspettavo proprio la telefonata del presidente del Consiglio e mi hacommossa”. Giovanna Temperanza ha ancora il nodo in gola mentre racconta delcolloquio. ”Mi ha detto – racconta la donna – che il mio coraggio deve esseredi esempio per molti e io ho risposto che la solidarietà dimostrata da tantepersone importanti come lui mi dà ancora più forza per rialzarmi e andareavanti”.
La cena all’Osteria del Viandante diRiparbella è stata organizzata dal prefetto di Pisa, Francesco Tagliente, peraiutare la donna non solo a non chiudere il locale, ma anche per rilanciarlo eregalarle speranza e coraggio per proseguire l’attività. Commensalid’eccezione, insieme al prefetto e tutti a pagamento, altri 51 rappresentantidi enti, istituzioni, vertici delle forze dell’ordine e dell’autoritàgiudiziaria del territorio: questore, comandanti provinciali di carabinieri eguardia di finanza, procuratore della Repubblica, direttore di Equitalia,sindaci e presidente della Provincia, rettore dell’università di Pisa e tantialtri ancora. Tutti insieme per compiere un gesto concreto di solidarietà evicinanza.
Alla cena erano presenti anche i componenti del Servizio di ascolto e sostegnoalle persone in difficoltà per colpa della crisi, attivato a settembre dallaprefettura di Pisa. Il caso di Giovanna Temperanza è stato affrontato subitodopo il suicidio del marito e l’impegno della prefettura ha permesso alla donnadi ristabilire le condizioni necessarie per poter continuare l’attività imprenditoriale.
”La signora Giovanna – ha detto Tagliente – è una donna forte che, nel momentopiù triste della sua esistenza, sta trovando il coraggio per rialzarsi e andareavanti con la sua attività e la sua vita. La cena di stasera vuole essere ilnostro segno tangibile di vicinanza e sostegno”.
http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-italia/enrico-letta-telefona-vedova-ristoratore-suicida-signora-vada-avanti-con-coraggio-1718807/

Letta telefona a vedova ristoratore suicida: “Signora vada avanti con coraggio”ultima modifica: 2013-11-16T19:08:03+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Letta telefona a vedova ristoratore suicida: “Signora vada avanti con coraggio”

  1. you’re truly a good webmaster. The site loading speed is amazing.

    It seems that you are doing any unique trick. Furthermore, The
    contents are masterpiece. you’ve performed a great job in this
    topic!

I commenti sono chiusi.