Si prevede per noi il gas molto caro quest’inverno.

Martedì, 12 Novembre 2013 15:38
Eni: interrotto flusso di gas libico verso l’Italia

ROMA – Il flusso di gas naturale della Libia verso l’Italia attraverso il gasdotto Greenstream è stato interrotto lunedì a causa di alcune “manifestazioni” sul sito di Mellitah: lo ha riferito l’Eni, precisando che non ci sono problemi di approvvigionamento per l’Italia.
“Da alcuni giorni assistiamo a manifestazioni di alcune comunità e milizie al terminal per il gas di Mellitah. Oggi i manifestanti hanno imposto un’interruzione del flusso del gas della Libia verso l’Italia”, ha detto un portavoce del gruppo italiano. “Il terminal e Greenstream sono sicuri. Per il momento non abbiamo alcun problema di approvvigionamento per l’Italia”, ha aggiunto il portavoce.

http://italian.irib.ir/notizie/mondo/item/134452-eni-interrotto-flusso-di-gas-libico-verso-l-italia

Eni: titolo debole a Piazza Affari dopo chiusura gasdotto Greenstream

MILANO (Finanza.com)
Eni debole a Piazza Affari, dove lascia sul parterre circa lo 0,50% a 17,96 euro, in scia alla chiusura del gasdotto Greenstream che collegai giacimenti libici di Mellitah alla costa siciliana (Gela). La chiusura è avvenuta per motivi di sicurezza. Come riportano le principali agenzie di stampa, gruppi armati metterebbero a rischio la sicurezza dei lavoratori. Ieri sera l’Ad del colosso petrolifero, Paolo Scaroni, ha dichiarato che al momento non esistono problemi di approvvigionamento per l’Italia.

http://www.finanza.com/Finanza/Notizie_Italia/Italia/notizia/Eni_titolo_debole_a_Piazza_Affari_dopo_chiusura_gasdotto_Gr-407736

Si prevede per noi il gas molto caro quest’inverno.ultima modifica: 2013-11-12T23:22:00+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo