Sventano rapina ad anziano, tassista accoltellato da un algerino

Pubblicato da ImolaOggi

 ott 29, 2013

 29 ott – Tassisti sventano una rapina ai danni di un anziano, bloccando il malvivente, arrestato dalla polizia, e recuperando la refurtiva. Nella violenta colluttazione uno e’ stato accoltellato ad un braccio, l’altro, invece, ha accusato una distorsione ad un polso e contusioni in varie parti del corpo.

 Il fatto e’ accaduto in tarda serata in piazza Garibaldi, a Napoli. I due tassisti notavano un uomo mentre veniva avvicinato da uno straniero, identificato successivamente in un algerino, all’altezza del posteggio taxi.Minacciandolo con un coltello, il rapinatore derubava l’anziano del borsello. A quel punto, i 2 sono scesi dalla macchina di uno di loro, hanno cercato di fermare il malvivente tentando di persuaderlo a ridare il borsello. Dopo diversi tentativi, lo straniero ha restituito il bottino, da cui pero’ mancava il telefono cellulare. Mentre negava di avere preso il cellulare, il ladro lo lasciava cadere a terra. Sentendosi accerchiato, l’algerino si faceva strada agitando minacciosamente il coltello, vibrando una coltellata ad uno dei tassisti colpendolo ad un braccio mentre il secondo riusciva a bloccare il fendente. Quindi, il ladro si dava alla fuga inoltrandosi nei vicoli della Maddalena. Dopo pochi secondi, arrivava in piazza Garibaldi una pattuglia della polizia che, informata dell’accaduto, si metteva sulle tracce del rapinatore arrestandolo poco dopo.

Costretti a farsi medicare in ospedale, i due feriti, curati, sono stati giudicati guaribili in 10 giorni.


Sventano rapina ad anziano, tassista accoltellato da un algerinoultima modifica: 2013-10-29T14:34:00+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo