Electrolux, incontro a Mestre Subito a casa 461 dipendenti

Prime indiscrezioni dal vertice tra azienda e sindacato:
Porcia lo stabilimento più colpito, esuberi anche a Susegana

PORDENONE – Sono 461 gli esuberi dichiarati oggi dai vertici di Electrolux nelle sedi italiane del gruppo degli elettrodomestici. La cifra è stata fornita oggi durante un incontro con i sindacati a Mestre.
Esuberi che si aggiungono ai circa mille complessivi già dichiarati a marzo e oggi gestiti con i contratti di solidarietà. Lo spostamento di alcuni modelli di lavastoviglie da Solaro alla Polonia causerà 75 esuberi. A Porcia il trasloco in Polonia del modello Prometeo aggiunge 46 eccedenze. A Susegana lo sviluppo del nuovo modello di frigorifero Cairo in Ungheria porterà a 140 nuovi esuberi. A tutto questo si aggiunge l’”inchiesta” sulla competitività. Confermati anche i duecento esuberi a Porcia tra i “colletti bianchi”: di questa partita fanno parte mille impiegati del gruppo in Europa.

Un prossimo incontro con i rappresentanti della multinazionale svedese – hanno reso noto i sindacati – è previsto per metà novembre. Il sindacato è pronto alla mobilitazione immediata e la città si prepara a una serrata.

Intanto, ieri a Porcia proprio mentre era in corso l’incontro sindacale si è registrato un guasto tecnico nel magazzino della fabbrica che ha portato la direzione a sospendere il turno di lavoro del pomeriggio mandando a casa tutti i dipendenti.
http://www.ilgazzettino.it/NORDEST/PORDENONE/electrolux_licenziamenti_investigazione_porcia_susegana_lavatrici/notizie/346536.shtml


Electrolux, incontro a Mestre Subito a casa 461 dipendentiultima modifica: 2013-10-29T14:36:00+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo