L’attuale segretario del PD, Guglielmo Epifani, viene interrogato dalla iena Filippo Roma sui suoi aumenti di re tribuzione. Sarà vero che essi sono stati disposti dalla Segreteria, come lui sostiene?

Le Iene –ROMA: Lo stipendio di Epifani – puntata del 15 Ottobre 2013

 L’attuale segretario del PD, Guglielmo Epifani, viene interrogato dalla iena Filippo Roma sui suoi aumenti di retribuzione. Sarà vero che essi sono stati disposti dalla Segreteria, come lui sostiene?

 17 OTTOBRE, 2013 by PASQUALE AMATO in LE IENE

 Guglielmo Epifani, segretario del Partito Democratico è stato protagonista di un servizio delleIene, nel quale si è parlato del suo stipendio.

 Come spiegato da Roma, in un articolo del Fatto Quotidiano pubblicato la scorsa estate veniva riportato che, nel 2004, e dunque quando era ancora Segretario Generale della CGIL, lo stipendio di Epifani sarebbe lievitato del 18%, passando dai 4.399 euro al mese a 5.183 euro. La redazione del programma, inoltre, facendo ulteriori indagini, hanno scoperto un ulteriore aumento del 5%, nel 2006.

L’incremento non poteva non suscitare qualche perplessità, perché, come ha fatto notare Roma, arrivato nello stesso momento in cui le retribuzioni degli operai rimanevano allo stesso livello degli anni precedenti. Perciò, “il Moralizzatore” è andato a chiedere spiegazioni direttamente a Epifani, con la scusa di volersi congratulare con l’ex Sindacalista per il successo raggiunto rispetto allo stipendio del lavoratore in questione, cioè lo stesso Epifani.

L’attuale segretario del PD, inizialmente, pare non avere alcuna voglia di commentare. Poi,prova a difendersi, sostenendo che l’aumento della retribuzione, all’epoca, fu deciso dalla segreteria, come previsto dal regolamento della CGIL.

 Ma Roma smentisce la tesi dell’ex sindacalista: infatti, regolamento alla mano, mostra come sia il direttivo nazionale a dover deliberare sugli aumenti di stipendio del segretario generale, regola confermata anche da due componenti della Segreteria del 2004 e da Massimo Gibelli, portavoce di Susanna Camusso, attuale segretario generale CGIL.

 Per vedere il video vai al link: http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/414112/roma-lo-stipendio-di-epifani.html

 http://tv.befan.it/le-iene-roma-lo-stipendio-di-epifani-puntata-del-15-ottobre-2013/


 

L’attuale segretario del PD, Guglielmo Epifani, viene interrogato dalla iena Filippo Roma sui suoi aumenti di re tribuzione. Sarà vero che essi sono stati disposti dalla Segreteria, come lui sostiene?ultima modifica: 2013-10-18T09:12:00+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo