Verso la Bancarotta: Finanziaria Ovvero Nuove Tasse (Patrimoniali) e Un Gigantesco Favore alle Banche. Per il Resto Pannicelli Caldi.

16 ottobre 2013

 Di FunnyKing

(Mercoledì 02 Ottobre 2013, Nasce il Governo Letta-Monti-Alfano… a futura memoria)

 I punti salienti della Finanziaria 2013 proposta dal Governo:

  • Aumento del 33% della patrimoniale sui conti titoli, sui conti correnti e sui conti deposito. Il Bollo passa da 0,15% a 0,20%. Un salasso da 900 milioni di euro.
  • Aumento delle tasse patrimoniali sugli immobili, sarà un macello per le seconde case e la reintroduzione dell’IMU sotto altra forma per le prime. Il gettito lo decidono sostanzialmente i comuni.
  • Riduzione di sgravi fiscali Irpef
  • Micro-riduzione in tre anni del cuneo fiscale, forse per 20€ al mese in busta.
  • Blocco della rivalutazione delle pensioni sopra una determinata soglia (6 volte il minimo)
  • Deducibilità in 5 anni (da 18) delle perdite per sofferenze bancarie. Ovvero meno tasse pagate dalle banche.
  • Le case sfitte torneranno a costituire base imponibile Irpef

Questo è solo l’inizio, teniamo presente che il testo licenziato ieri è solo una bozza per adempiere agli obblighi del fiscal compact. (la mitica mail da mandare entro mezzanotte di ieri a Bruxelles)

 Commento: siamo di fronte all’ennesima mostruosa patrimoniale che avrà gli effetti di mandare in fuga ancora più capitali. Per quello che riguarda il mercato immobiliare aspettatevi prezzi degli immobili e degli affitti in caduta libera. In Italia ci sono centinaia di migliaia di case sfitte che ora tornano a fare base imponibile Irpef. Saranno affittate o vendute, questa per me è l’unica misura interessante (e tedesca) della manovra finanziaria.

 Avanti così, senza palle, verso un ignobile Bancarotta.

 Il Diario della Bancarotta Italiana

 Articolo introduttivo : Monti

 Secondo articolo introduttivo: Letta-Berlusconi-Monti

 Terzo articolo introduttivo: Letta-Monti-Alfano

http://www.rischiocalcolato.it/2013/10/verso-la-bancarotta-finanziaria-ovvero-nuove-tasse-patrimoniali-e-un-gigantesco-favore-alle-banche-per-il-resto-pannicelli-caldi.html


 

Verso la Bancarotta: Finanziaria Ovvero Nuove Tasse (Patrimoniali) e Un Gigantesco Favore alle Banche. Per il Resto Pannicelli Caldi.ultima modifica: 2013-10-17T15:21:37+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo