Tav, moria di pesci vicino al cantiere di Chiomonte

repubblica almeno ne parla, lastampa no:

http://torino.repubblica.it/cronaca/2013/10/16/news/tav_moria_di_pesci_vicino_al_cantiere_di_chiomonte-68752924/

Nel torrente Clarea. La segnalazione arrivata da Ltf, la società che cura i lavori. Intervento dell’Arpa: trovate alghe verdi sopra una tubazione 

Tav, moria di pesci vicino al cantiere di ChiomonteLa talpa che scava a Chiomonte (ansa) Moria di pesci nel torrente Clarea che scorre accanto al cantiere Tav di Chiomonte, in valle di Susa. L’ha segnalato la Ltf (Lyon Turin Ferroviaire), società responsabile dei lavori di preparazione alla nuova linea ferroviaria. Sono intervenuti tecnici dell’Arpa (Agenzia regionale per la protezione ambientale) che hanno effettuato un sopralluogo nel cantiere e nelle aree a monte e valle dell’insediamento, trovando alghe verdi a valle di una tubazione fuori dall’area del cantiere.
L’Arpa “è intervenuta – spiega l’agenzia – nell’ambito dei controlli che effettua con periodicità al cantiere per una verifica delle condizioni del torrente Clarea”. Gli accertamenti sono tuttora in corso.
“Durante l’ispezione – continua ancora l’Arpa – è stata richiesta la documentazione per verificare gli elementi progettuali e di gestione della vasca di tenuta”.

 
 
Se a questa notizia vi diranno che sono stati i no tav, abbiamo la prova che chi getta veleni non è il movimento no tav.

(ANSA) – TORINO, 16 OTT – Moria di pesci nel torrente Clarea che scorre accanto al cantiere Tav di Chiomonte, in valle di Susa. L’ha segnalato la Ltf (Lyon Turin Ferroviaire), società responsabile dei lavori di preparazione alla nuova linea ferroviaria. Sono intervenuti tecnici dell’Arpa (Agenzia regionale per la protezione ambientale) che hanno effettuato un sopralluogo nel cantiere e nelle aree a monte e valle dell’insediamento, trovando alghe verdi a valle di una tubazione fuori dall’area del cantiere

Tav, moria di pesci vicino al cantiere di Chiomonteultima modifica: 2013-10-17T12:26:00+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo