Niente treno per i “No Tav” occupato il “Freccia Club”

repubblica sì, lastampa no:

http://torino.repubblica.it/cronaca/2013/10/16/news/niente_treno_per_i_no_tav_occupato_il_freccia_club-68755183/

Irruzione dei militanti dei centri sociali a Porta Nuova per ottenere un convoglio speciale che porti i manifestanti a Roma per la dimostrazione di sabato

di JACOPO RICCA

Niente treno per i "No Tav" occupato il "Freccia Club"Alcune decine di militanti dei centri sociali torinesi hanno occupato questa mattina il Freccia Club di Porta Nuova, l’area di attesa per chi ha un biglietto per i viaggi con i Frecciarossa. Il treno “No Tav” per la manifestazione di sabato a Roma rischia di non partire e l’azione era finalizzata a ottenere un treno speciale che partisse all’alba di sabato per poi tornare della giornata di domenica. Le trattative tra gli organizzatori della “sollevazione generale ai palazzi dell’austerity” lanciata da movimenti e realtà autorganizzate e Trenitalia ieri però si era interrotta, fatto che ha spinto all’occupazione. Dopo alcuni momenti di tensione, con spintoni e urla, con gli agenti della Digos e della Polizia Ferroviaria gli occupanti sono stati ricevuti che si sono impegnati a inviare a Roma un fax per riaprire la trattativa. A quanto sembra i due treni (uno da Torino e uno da Milano) avrebbero dovuto costare circa seimila euro, ma secondo Trenitalia il costo da loro sostenuto era maggiore. Dopo circa due ore gli occupanti hanno abbandonato la stazione.

I No Tav intanto stanno organizzando mezzi di trasporto alternativi: alcuni pullman dovrebbero partire dalla Val di Susa e se il treno da Torino dovesse definitivamente tramontare se ne aggiungeranno altri dalla città.
  (16 ottobre 2013)


Niente treno per i “No Tav” occupato il “Freccia Club”ultima modifica: 2013-10-17T12:24:00+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo