GRECIA: DA QUI ALL’ETERNITÀ. L’EX MINISTRO DELLA DIFESA GRECO AKIS TSOCHASTOPOULOS CONDANNATO PER ILLECITO ARRICCH IMENTO A VENTI ANNI E PENSIERINO SUGLI ULTIMI FUOCHI I DI QUESTO REGIME

GRECIA: DA QUI ALLETERNITÀ. LEX MINISTRO DELLA DIFESA GRECO AKIS TSOCHASTOPOULOS CONDANNATO PER ILLECITO ARRICCHIMENTO A VENTI ANNI E PENSIERINO SUGLI ULTIMI FUOCHI I DI QUESTO REGIME. di Antonio de Martini

http://corrieredellacollera.com

Ogni tanto giungono prove ontologiche dellesistenza di un Dio.
Akis Tsochatzstopoulos ministro PASOK ( socialisti) della Difesa dal 1996 al 2001 è stato trovato colpevole di riciclaggio per essersi rifiutato di rivelare lorigine della sua ricchezza e condannato a venti anni di imprigionamento, di cui uno e mezzo già fatto.

La moglie Vikis a dodici anni, lex moglie a sei, altri diciotto coimputati a pene tra gli undici e i sedici anni.
Durante il suo mandato va però ricordato che dal 2001 al 2005 è stato anche ministro dello sviluppo alla Difesa, il budget del ministero aveva raggiunto vette insperate dell8% del bilancio dello Stato.

In particolare era stata rafforzata la Marina con lacquisto di sei sommergibili dai cantieri navali tedeschi ( ai quali abbiamo attinto anche noi, mi pare).

Sarebbe utile commissionare una ricerca , o una tesi di laurea, sul tema : allargamento delle basi democratiche nei paesi mediterranei con larrivo al potere dei partiti socialisti e diffusione della corruzione nella Pubblica Amministrazione.
Con questo non voglio insinuare che i socialisti fossero più ladri dei democristiani o ( nel nostro caso) dei comunisti.

Voglio però dire che il regime pseudodemocratico che ci opprime è nato cooptando à tour de rôle i vari partiti che aspiravano al governo impedendo con questo una fisiologica alternanza democratica e tollerando un continuo aggiungersi di maiali al trogolo.
Lo smisurato crescere degli appetiti ha contribuito non poco alla presente situazione di indebitamento. Come mi ha detto con una frase degna di Publio Cornelio Tacito una volta un tassista napoletano:
dottò, spendevano miliardi per rubare milioni.
Questo allargamento della base democratica è stato ideato dai DC e benedetto dallAmministrazione Kennedy , applicato prima ai socialisti, poi ai comunisti contaminando tutti con fondi neri generati dalla spesa pubblica.
Come corollario gli USA insistettero per una migliore ripartizione del peso della difesa dei paesi liberi appartenenti alla NATO ossia per diminuire la spesa militare americana senza danneggiare lindustria. Si mostrava fedeltà al Patto Atlantico comprando merci NATO.

Coloro che hanno dirottato gli acquisti verso lindustria tedesca cedendo alle lusinghe di commissioni più elevate ( i carri armati Leopard, gli aerei francesi, i sottomarini tedeschi) prima o poi si sono visti presentare il conto.
Non è lideale, ma ogni tanto non dispiace che qualcuno, sia pure per interesse, ci ricordi lesistenza delletica.

Lunico a denunziare il fenomeno generato dalla cooptazione continua fu il solito Randolfo Pacciardi nel suo discorso alla Camera dei Deputati sulla fiducia al primo centro sinistra guidato da Aldo Moro.
Nessuno rispose allobiezione. È da maleducati parlare con la bocca piena.

Ieri Pigi Battista sul Corriere della Sera ha citato Pacciardi inventandosi una frase attribuendone la diffusione al defunto Ronchei per giustificare il nuovo corso governativo di questi giorni meglio una messa al giorno che una messa al muro.
Se Randolfo Pacciardi avesse voluto morire democristiano, avrebbe potuto farlo negli agi.
La frase è falsa.

Pacciardi avvertì che a forza di cooptare partiti nellarea di governo si sarebbe svilita la vitalità e funzione dellopposizione e uccisa la democrazia. Battista si guardi gli atti parlamentari e visto il nome che porta dovrebbe almeno cercare evitare di comportarsi da maggiordomo degli ultimi fuochi fatui della DC.

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=63969

GRECIA: DA QUI ALL’ETERNITÀ. L’EX MINISTRO DELLA DIFESA GRECO AKIS TSOCHASTOPOULOS CONDANNATO PER ILLECITO ARRICCH IMENTO A VENTI ANNI E PENSIERINO SUGLI ULTIMI FUOCHI I DI QUESTO REGIMEultima modifica: 2013-10-11T13:18:27+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo