La faccia “presentabile”, ma falsa, del colonialismo e delle aggressioni internazionali (spacciate per gue rre civili).

di Mauri E. Monti

L’ ONG in discussione è il National Endowment for Democracy (NED), direttamente affiliata al Dipartimento di Stato USA.
La gente tende a prendere alla leggera la questione delle ONG pensando che siano innocue e benemerite espressioni della società civile, protese a fornire aiuti “disinteressati” alle popolazioni colpite da guerre e/o varie calamità più o meno “naturali”… Anche se sono finanziati dagli Stati Uniti o dai loro vassalli o dai loro stati-colonia (Italia, per es.).
[…]
Esse operano sotto il marchio attraente della libertà, della democrazia e dei diritti umani ma in realtà servono principalmente l’ ordine del mondo predatore.

***************
A parte le famigerate Amnesty International, Human Rights Watch, Reporters Without Borders, Médecins Sans Frontières, GreenPeace e altre meno famose, sono da accomunare anche tutte le “farlocche” organizzazioni ed agenzie di emanazione ONU: tipo UNHCR, Save The Children, FAO, in generale tutto quello che è “Save qualcosa” o “Found per qualcosa”.
Fatte salve le debite eccezioni, che forse esistono, e la stima per molte brave persone che in assoluta buona fede in queste organizzazioni ci lavorano.

***************
Per sovraccaricare (da “monello”) il discorso aggiungo che stenderei un velo pietoso anche su Emergency, alla luce dell’ azione svolta in Libya 2011: ospedalino a Misurata mentre la NATO bombardava Tripoli, gravi sospetti su loschi traffici di armi -in mezzo alle apparecchiature medicali- a favore dei ribbelli. Questi ultimi non dimostrabili, per loro fortuna.
Voglio semplicemente dire che nelle organizzazioni non ci sono solo i prestigiosi fondatori, i lavoratori e i volontari, ma anche tanti “faccendieri e agenti”, spesso con cariche importanti, ad obbedire a ordini superiori, a catturare finanziamenti e a orientare le decisioni strategiche.

***************
Fuori da ogni propaganda mediatica, mitologia, leggenda, cinematografia, pubblicità, marketing, “marketting”, ecc.
Le ONG, in estrema e brutale sintesi, sono strettamente connesse col circuito della (dis)informazione mainstream… Sono tutti ingranaggi della grande “macchina”, sono tutti tasselli a comporre il “mosaico complessivo” del ©”mignott bankster-media-warmonger system integrated”®™ …

Nella speranza che a più gente possibile cada il velo (o il trancio) di salume che gli hanno messo (o si son messi da soli) davanti agli occhi…

Work in Progress: testo provvisorio, suscettibile di correzioni, integrazioni e rettifiche.

fonte

http://www.oltrelacoltre.com/?p=17223

La faccia “presentabile”, ma falsa, del colonialismo e delle aggressioni internazionali (spacciate per gue rre civili).ultima modifica: 2013-09-29T15:32:41+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo