Finocchiaro all’arrestata Lorenzetti: “All’Authority ci piazzo te”. E lei: “Grazie amore mio”

le donne del Pd, quelle eticamente e moralmente superiori

Scritto da: Christian De Mattia

 download

Un caso in sordina, quello della Lorenzetti, ex governatrice Pd dell’Umbria, arrestata pochi giorni fa per corruzione. Del suo rapporto privilegiato con la Finocchiaro abbiamo già detto. Ma passano i giorni e abbiamo sempre più particolari sul sistema Pd.

 La Lorenzetti voleva finire in un authority, quella dei trasporti. E si attivava con tutti.

 Maria Rita Lorenzetti, come riporta Il Fatto, dopo aver tentato inutilmente di fare pressioni sull’attuale presidente del Consiglio per pilotare la sua nomina alla guida dell’autorità dei trasporti, muove ogni casella possibile. Si affida all’amica Anna Finocchiaro che la rassicura dicendole, fra l’altro, di aver già fatto il suo nome a Pier Luigi Bersani, all’epoca segretario del Pd; e a Vito Riggio, dal 2003 presidente dell’Enac, candidato alla guida dell’Authority che si mostra sostenitore di Lorenzetti: “Rita non fare casino (…) a noi non ci serve il tuo ritiro perché comunque il Pd uno lo deve mettere (…) e l’unica donna che può andare per il Pd sei tu”.

 La Finocchiaro il 14 settembre dice alla Lorenzetti: “Io ho suggerito a Bersani che se torna in ballo l’Autorità sui Trasporti… ci metto te”. Lorenzetti ribatte: “Ci metti me? Amore mio, ti ringrazio”.

 La nomina non arriverà per poco… ma l’unione di intenti è chiara…

http://www.ilradar.com/finocchiaro-allarrestata-lorenzetti-allauthority-ci-piazzo-te-grazie-amore/

Finocchiaro all’arrestata Lorenzetti: “All’Authority ci piazzo te”. E lei: “Grazie amore mio”ultima modifica: 2013-09-24T11:48:12+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo