L’OLOCAUSTO FINANZIARIO

ma si a chi vuoi che importi di combattere contro le banche?
Il 24 settembre ci sarà la prima manifestazione nazionale contro questo strapotere….

Data: Venerdì, 20 settembre  DI SUPERBONUS -dagospia.com

Come un vero dottor Stranamore, Bernanke (nella foto) si è rifiutato di disarmare i cannoni con i quali sta inondando l’economia mondiale di liquidità a costo zero. Continuando a comprare 85 miliardi di titoli di Stato al mese la Federal Reserve è come se stesse innescando la miccia per l’olocausto finanziario: un dato sul l’inflazione USA superiore alle attese e BOOM! Tutti inizieranno a vendere a rotta di collo i titoli a tasso fisso di ogni paese ed impresa sulla Terra! La presuntuosa scommessa è che questo non accada, che “le spinte inflattive sono sotto controllo”, la stessa presunzione che spinse Alan Greenspan a mantenere i tassi troppo bassi e troppo a lungo.
Non a caso dopo l’annuncio della Fed la quotazione dell’oro è salita di quasi il 5% come contrappeso ai possibili scenari di svalutazione del dollaro dei prossimi giorni.
Mariuccio Draghi ha affermato che “i rischi sistemici ora sono inferiori al passato”, imprudente dichiarazione per chi dall’alto della sua carica di presidente dell’International Stability Board non ha visto la crisi del 2008 arrivare.

La BCE dovrebbe sapere che i rischi sistemici non sono mai stati così alti perché i bilanci degli Stati e delle Banche non sono mai stati così intrecciati. Cosa succederebbe a Banca Intesa od ad Unicredit se i titoli di Stato perdessero il 20% del proprio valore in pochi giorni? Nessuno lo sa, gli “stress test” della BCE sono stati una buffonata tanto è che Il Monte dei Paschi li passò a pieni voti, le parole di chi finanziava segretamente la banca senese mentre si candidava alla guida della BCE non sono un garanzia per nessuno.

Da quando ai banchieri centrali è stato affidato il compito di salvarci dalla crisi economica nessuno è più al sicuro. Le logiche di questa super burocrazia internazionale non sono quelle che ci si aspetterebbe, Bernanke si avvia verso la lautissima pensione e passerà la patata bollente della più grande massa monetaria della storia umana nelle mani del suo successore. Mario Draghi ha inventato i “derivati di bilancio” da Direttore Generale del Tesoro, ha chiuso tutti e due gli occhi su Monte dei Paschi, Carige Unipol ed Unicredito ed è stato promosso alla guida della BCE.

Irresponsabili di fronte ai popoli ne decidono e compromettono il futuro senza rischiare nulla di proprio. Irresponsabili per le proprie azioni mettono a rischio il sistema finanziario mondiale per garantire la loro tranquillità ed i loro privilegi fino alla pensione.

Nessuno ha rimproverato a Trichet di aver alzato i tassi alla vigilia del fallimento di Lehman (quando avrebbe dovuto abbassarli) e nessuno ha chiesto a Greenspan un centesimo per i ripetuti errori fatti nella sua gestione. I governi attendono le “letterine” da Francoforte su come devono gestire l’economia come se fosse il Vangelo, ed allora non ci si può lamentare: la politica appaltata ai banchieri è destinata a produrre danni inimmaginabili.

Superbonus
Fonte: www.dagospia.com
Link: http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/il-canto-del-cigno-di-bernanke-da-quando-ai-banchieri-centrali-stato-affidato-il-62965.htm
19.09.2013

L’OLOCAUSTO FINANZIARIOultima modifica: 2013-09-22T15:41:34+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo