La Siria e la battaglia per Cipro

settembre 12, 2013

 Aangirfan 2 settembre 2013

Makarios di Cipro fu rovesciato perché non era un amico della CIA.

 La Russia ristruttura il prestito da 2,5 miliardi di euro dato a Cipro nel 2011. Il periodo di rimborso sarà esteso e il tasso di interesse diminuito dal 4,5 al 2,5 per cento. La Russia s’impegna a ristrutturare il prestito di 2,5mld di dollari a Cipro

 Cyprus_districts_named_pl

Le principali basi militari del Regno Unito sono ad Akrotiri e Dhekelia.

 Cipro “studia la possibilità di concedere, in alcuni casi” l’uso dell’Andreas Papandreou (Paphos) Air Force Base all’aeronautica militare russa. Cipro pensa di permettere alle navi da guerra russe di utilizzare il porto di Limassol. UPI

Cipro fu divisa nel 1974. Kissinger, i colonnelli greci e la Turchia organizzarono la partizione di Cipro. Il 1° settembre 2013, il ministro degli Esteri cipriota Ioannis Kasoulides dichiarava che il territorio di Cipro non sarà utilizzato per lanciare attacchi contro la Siria. Il 30 agosto 2013, Kasoulides aveva detto che Cipro aveva ricevuto assicurazioni che non sarebbe stata utilizzata come “trampolino di lancio” per un attacco contro la Siria. Siria: i fatti dovrebbero cambiare ‘in modo significativo’ prima del nuovo votoLa Russia ristruttura il debito di Cipro; Cipro proibisce agli statunitensi di attaccare la Siria / ‘Noi non saremo un trampolino di lancio per l’attacco alla Siria’

 troodos2

Centro di ascolto del Regno Unito sul monte Troodos a Cipro, che non ha raccolto alcun messaggio che implichi Assad nell’attacco chimico. Il Mossad mente; Troodos a Cipro non ha raccolto nulla che accusi Assad.

 Il Regno Unito ha 2 basi militari a Cipro. Il ministero della Difesa britannico ha detto che 6 caccia-intercettori Typhoon della RAF sono stati schierati nella base inglese di Akrotiri a Cipro, quale misura precauzionale “per proteggere le basi inglesi sull’isola“. Secondo il Telegraph: “Il governo inglese non esclude esplicitamente l’uso delle basi RAF a Cipro per un attacco alla Siria da parte degli alleati del Regno Unito.” Siria: i fatti dovrebbero cambiare ‘in modo significativo’ prima del nuovo voto

Commento: “Non appena si è iniziato a parlare di questi attacchi alla Siria, mi sono reso conto che l’attacco a Cipro, finanziario e militare, faceva parte del piano per arrivare al punto che stiamo raggiungendo adesso! Ovviamente, anche se gli ignari ministri del governo cipriota dicono che l’isola non avrà nessuna parte, è chiaramente ovvio che vi sono stati incastrati fin dall’inizio. Ricordatevi dei miei post sul blog da Cipro, circa l’esplosione di Mari nel 2011, e le voci sul coinvolgimento straniero e l’uranio (solo uno stratagemma), e non dimentichiamo che le munizioni dirette alla Siria e conservate a Cipro per volere della signora Clinton! Cipro è uno strumento degli Stati Uniti in tutto questo… gli U2, che ho saputo volare regolarmente qui, usabo le basi inglesi. Molte persone hanno visto assai spesso il velivolo statunitense, anche prima degli attuali problemi. C’è anche un edificio al centro di Akrotiri, che gli abitanti locali chiamano ‘la centrale fantasma’… sul serio… ovviamente la cosa è ancora quasi del tutto ignorata dai media.”

 Akrotiri

Il Mossad e l’esplosione a Cipro

L’11 luglio 2011, ci fu una massiccia esplosione nella base navale cipriota di Zygi. A Zygi, nel 1998, furono arrestati due agenti del Mossad israeliano. Secondo il quotidiano Machi, la rete spionistica del Mossad comprendeva ciprioti e inviava informazioni su sistemi d’arma ed impianti militari ciprioti al Mossad e all’MI6 britannico. Cyprus Mail: Notizie Articoli in inglese, 98-11-15

Gli “uomini del Mossad furono catturati in un momento delicato, quando Cipro aveva minacciato di mettere i missili terra-aria russi S-300, per proteggersi dagli aviogetti turchi, in una base che gli agenti del Mossad avrebbero sorvegliato. Vi è un paio di articoli secondo cui Israele addestrava i piloti turchi su come evitare i missili SAM.” (JWeekly)

L’esplosione dell’11 luglio 2011, a Zygi, uccise 12 persone, tra cui il comandante della marina militare del Paese. “Un incendio sarebbe esploso presso i circa 100 container di esplosivi iraniani confiscati nella base navale di Zygi. L’incendio s’è propagato fino alla più grande centrale elettrica dell’isola. È stata spenta provocando gravi interruzioni di luce… L’esplosione, avvenuta alle 06.00, assomigliava a ‘un boom sonico ‘, affermava il testimone oculare Hermes Solomon alla BBC.”

 gas-med

Gas – ThereAreNoSunglasses

 Il capo della marina cipriota e il comandante della base uccisi nello scoppio delle munizioni della base. Il ministro della Difesa e capo dell’esercito si dimettono.

Chi voleva disattivare l’esercito e la marina di Cipro? (Israele, Libano e Cipro in disaccordo sul gas e il petrolio mediterranei).

Ieri, Netanyahu era pronto a sfidare i diritti del Libano sulla divisione del gas e del petrolio nel bacino del Mediterraneo, tra lo stallo alle Nazioni Unite, sperando di ottenere il sostegno del ‘mondo civilizzato’ a tali affermazioni, che pretendeva di tracciare credendo di avere il sostegno del governo cipriota. Secondo il sito del libanese al-Manar, il governo di Cipro ha espresso la volontà di negoziare con Tripoli sulla posizione di ciò che è noto come ‘punto 23.’ Oggi, le armi iraniane e di Hezbollah, raccolte e confiscate, sono esplose, portando alle dimissioni dei capi dell’Esercito e della Marina. Un incendio è scoppiato nell’edificio dell’amministrazione, ma è stato rapidamente spento. La causa dell’incendio non è stata chiarita...” (Cyprus-mail)

L’esplosione a Cipro distrugge la centrale di Vassilikos, dissipando il 50% dell’energia elettrica dell’isola

La nave che ha trasportato il carico di morte a Cipro

 Commenti sull’esplosione dell’11 luglio 2011 presso la ‘Base navale Evangelos Florakis’ di Cipro:  “Ho fatto qualche ricerca e trovato le foto dei contenitori:

78322913

Qui ci sono i contenitori prima dell’esplosione, alcuni mostrano chiaramente segni di un’alta pressione interna causata dall’accumulo di gas o da piccole esplosioni:

 15052352

Ecco il raggio di esplosione in una panoramica relativa alla centrale elettrica:

 83340111

cyprus_blast

Vi sarebbero state bombe ancor più potenti, alcune voci indicherebbero che queste munizioni iraniane contenessero uranio impoverito. Se tali storie fossero vere, forse potrebbero spiegare perché le armi sono state conservate per tanto tempo e non distrutte. (Zougla).

Anche Cypress media parla di uranio esaurito.

 Il Mossad mente: Troodos a Cipro non ha raccolto nulla che accusi Assad

 CYP_NSA_listening_post_Mount_Troodos_Cyprus_3

L’ex ambasciatore inglese Craig Murray ci parla della Questione Troodos. Il Regno Unito ha la migliore base spionistica nella regione della Siria, e non è ancora riuscito a raccogliere una qualsiasi prova dell’implicazione di Assad nell’attacco con i gas a Damasco. Craig Murray scrive: Il centro di ascolto del GCHQ sul monte Troodos, a Cipro, monitora tutto il traffico radio, satellitare e a microonde in tutto il Medio Oriente… anche quasi tutte le comunicazioni via telefono fisso in questa regione, che passano attraverso collegamenti a microonde, ad un certo punto, sono raccolte a Troodos… Dovrei premettere che fui effettivamente in questo impianto e fui pienamente informato sulle sue attività e capacità, mentre ero a capo della Sezione Cipro del ministero degli Esteri, nei primi anni ’90… E’ quindi molto strano, per non dire altro, che John Kerry sostenga di avere accesso alle intercettazioni delle comunicazioni dei militari e funzionari siriani…  intercettazioni che non sono a disposizione del Joint Intelligence Committee britannico.

In altre parole, il Mossad israeliano ha mentito quando ha sostenuto di aver raccolto le chiamate degli ufficiali siriani che chiedevano l’attacco chimico. Craig Murray scrive: “Israele è stato più volte coinvolto nella guerra civile siriana, compiendo una serie di attentati clandestini e di attacchi missilistici nel corso di molti mesi. Questa attività assolutamente illegale, da parte di Israele, ha ucciso un gran numero di civili, compresi bambini, senza comportare nessuna condanna dall’occidente. Israele ha ora fornito l”intelligence’ agli Stati Uniti, volta a consentire agli Stati Uniti di partecipare alla campagna missilistica e di bombardamenti d’Israele. La risposta sulla Questione Troodos è semplice. Troodos non ha raccolto le intercettazioni perché non esistono. Il Mossad le ha fabbricate. Le ‘prove di John Kerry’ sono squallidi trucchi. Altri bambini ora potranno essere fatti a pezzi dai massicci attacchi missilistici statunitensi. Ciò non ha nulla che fare con l’intervento umanitario. Si tratta, ancora una volta, degli Stati Uniti che agiscono su volere d’Israele.”

 Aangirfan

 Traduzione di Alessandro Lattanzio – SitoAurora

http://aurorasito.wordpress.com/2013/09/12/la-siria-e-la-battaglia-per-cipro/

La Siria e la battaglia per Ciproultima modifica: 2013-09-14T22:02:59+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo