Siria, la Cia ha iniziato a distribuire armi ai ribelli

Wash Post: spedizioni di artiglieria leggera iniziate a settembre.

Una fossa comune con alcuni morti, che i ribelli denunciano essere stati uccisi nell’attacco con armi chimiche del 21 agosto 2013 a Damasco.
(© Youtube) Una fossa comune con alcuni morti, che i ribelli denunciano essere stati uccisi nell’attacco con armi chimiche del 21 agosto 2013 a Damasco.

Dopo molti annunci e con mesi di ritardo, la Cia ha infine iniziato cominciato a consegnare armi ai ribelli siriani.
Secondo il Washington post, che ha fornito la notizia il 12 settembre sulla base di informazioni del Pentagono, le spedizioni sono cominciate i primi giorni di settembre, e vanno di pari passo a quelle effettuate dal dipartimento di Stato Usa di veicoli e altre attrezzature.
L’ESCALATION USA. Nonostante il dibattito su un possibile intervento armato sia ancora in corso, siamo dunque di fronte a una escalation del ruolo degli Usa nella guerra civile siriana. Le spedizioni organizzate dalla Cia al momento riguarderebbero solo armi leggere e munizioni. Mentre il dipartimento di Stato sta distribuendo materiale «non letale» come veicoli, sofisticate attrezzature per le comunicazioni e modernissimi kit sanitari da combattimento.
Giovedì, 12 Settembre 2013
http://www.lettera43.it/cronaca/siria-la-cia-ha-iniziato-a-distribuire-armi-ai-ribelli_43675107869.htm

Siria, la Cia ha iniziato a distribuire armi ai ribelliultima modifica: 2013-09-12T21:38:00+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo