Mieli ha scritto già la storia: “Berlusconi ormai è finito, lo ricorderemo come Hitler e Stalin”

basta che un tizio della “soc civile” tiri fuori Hitler e stalin a casaccio per mettere il target sulla schiena del “nemico”
Ma che paragone è? E sarebbe un giornalista questo?

Mieli ha scritto già la storia: “Berlusconi ormai è finito, lo ricorderemo come Hitler e Stalin”
Il presidente di Rcs libri è sicuro: “Il Cav è al capolinea. Ma la storia la scrivono i vincitori. Non troverete più un berlusconiano…”
09/09/2013
La storia secondo Mieli: “Il Cav sarà ricordato come Stalin e Hitler”
“I sentimenti si accomodano dove ci sono posti vuoti. E così ha fatto Berlusconi, come hanno fatto Hitler e Stalin”. Paolo Mieli, ospite alla festa de Il Fatto Quotidiano a Marina di Pietrasanta, prepara già la sua puntata de Correva l’anno su Silvio. Il presidente di Rcs libri, è sicuro, Berlusconi passerà alal storia, un pò come i dittatori del passato. “Io non ho dubbi. Andrà in carcere o ai servizi sociali. Però è finito. State attenti non è detto che la storia finisca con la sua fine. Con Berlusconi c’è stato un doppio amore. Quello dei suoi, ed è scontato. Ma anche l’amore di chi avrebbe dovuto osteggiarlo”.

La storia la scrive chi vince – Poi il giudizio da storico: “Berlusconi ha parlato alle periferie. La storia la scriveranno i vincitori. Così come per Stalin  e Hitler, anche Berlusconi passerà alle storia con una luce sinistra. State tranquilli che anche domani, quando Berlusconi sarà finito, non troverete nemmeno un berlusconinano. Tutti a scuotere la testa e bisbigliare parole amare di condanna e sdegno. E’ stato così dopo Tangentopoli: impossibile incontrare uno che fosse stato socialista o democristiano. L’Italia da quando è nata si basa su una memoria truccata. Sarà così anche per Berlusconi”. (I.S.)
http://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/1306667/Mieli-ha-scritto-gia-la-storia—-Berlusconi-ormai-e-finito—lo-ricorderemo-come-Hitler-e-Stalin-.html#.Ui2XG3QOXvk.facebook


Mieli ha scritto già la storia: “Berlusconi ormai è finito, lo ricorderemo come Hitler e Stalin”ultima modifica: 2013-09-09T15:26:00+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo