VIVERE DI RENDITA O MORIRE DI SCHIAVITU’ !!!

DOMENICA MATTINA IN CHAT CON UN MIO AMICO PICCOLO  IMPRENDITORE ! INTERESSANTE SCAMBIO DI OPINIONI:

 fisco

 MERCATO LIBERO: come sono andate le vacanze ?

diciamo bene, ma i problemi sul lavoro mi hanno stressato le vacanze, venderei tutto e se potessi tenterei di vivere di rendita!

  MERCATO LIBERO cavolo anche io ahahahaha

  ne ho quasi 40, se devo vivere per pagare le tasse e non ricevere nulla in cambio… Non pago più le tasse della mia impresa, assicurazioni, commercialista… Vendo qualche immobile, devo solo mantenere casa e qualche macchina. Qualche lavoretto a tempo perso lo faccio sempre… vorrei avere il tempo di fare 2 conti seri a tavolino!!!

  MERCATO LIBERO gia’ il problema non e’ vivere o meno di rendita..e’ lavorare in italia

  il problema è proprio questo!!!

  MERCATO LIBERO quindi….dovresti pensare di vivere e lavorare fuori piu’ che vivere di rendita…

 è da un po’ che ci penso, non è facile per me che ho impresa edile con capannone e clienti qui… dovrei cambiare lavoro, mai dire mai…

  Un mese fa parlando con una persona che lavora con me, mi ha detto che il proprietario del capannone di fronte al mio che vende schiume, resine e siliconi, si è trasferito in Svizzera… Sto qui mi ha anticipato, ho pensato! Mantiene questo capannone in Italia come sede operativa e ha fatto la sua nuova sede legale in Svizzera!!!

 

  MERCATO LIBERO cosi’ POTREBBE RISCHIARE …estero vestizione ..deve stare molto attento e togliersi effettivamente dall’italia altrimenti il fisco lo perseguita

   C’è da dire che commercia parecchio con l’estero!

   MERCATO LIBERO questo aiuta..ma dipende anche da dove vive lui, la sua famiglia …come ha strutturato le societa’…deve essere inattaccabile…ahime’ ci sono tantyi consulenti in giro che fanno le cose facili per prendersi il cliente

   Questo è quello che ho sentito, comunque lui abita n Svizzera, non so dove, ed ha anche una macchina targata Svizzera, penso quindi che ne abbia anche la residenza

   MERCATO LIBERO la residenza non e’ sufficiente…devi vivere li’ tutto l’anno fuori dall’italia e il centro degli interessi economici e il centro degli affetti non deve essere in italia…in realta’ puo’ essere anche a panama o dubai o….MA NON IN ITALIA..paese da fuggire a gambe levate

   faccio finta di non aver capito per il momento, ma anche mio padre che quest’ anno ha 70 anni comincia a chiedermi se vale la pena ancora rimanere a lavorare qui.

  La casa dove abito l’ha costruita mio padre a tempo perso, la sera e nei fine settimana, con i soldi che mio zio, essendosi trasferito in Svizzera 50 anni fa, mandava qui in Italia, dove allora andava parecchio male. Ecco, ha detto mio padre, la storia si ripete ancora!!! Penso che non si sbagli..

 angelo

 MERCATO LIBERO e’ vero…proprio cosi’…solo che allora andavano via persone che non avevano nulla se non la buona volonta’…oggi vanno via i migliori giovani, i piu’ benestanti e gli imprenditori migliori..questo per l’italia e’ un danno incalcolabile che la fara’ morire..un giorno

   Questo è vero, altro che ripresa…

  MERCATO LIBERO la ripresa puo’ anche esserci per le poche multinazionali che abbiamo…o per le poche aziende che sono rimaste..ma non e’ sufficiente per tenere in piedi il castello di debiti…e sai perche?…perche’ ci sono troppe tasse e troppi controlli e l’uomo normale la pensa come te: CHI ME LO FA fare…E QUI IL SISTEMA ITALICO SALTA. un paese per poter progredire e crescere deve garantire la liberta’ del cittadino. Una libera’ che deve partire dalla POSSIBILITA’ di crescere economicamente …e quindi da una tassazione giusta..quando si superano certi livelli…la gente si ferma…non produce, non innova, non si ingegna. chi rimane o ozia, o sopravvive senza tanta produttivita’….in pochissimi lavorano come schiavi a testa bassa….i migliori intelligenti se ne vanno altrove per ricominciare.

In italia abbiamo tasse enormi su lavoro, consumi, benzina, senza contare le tasse sul capitale e sui redditi di capitale..ma non solo…non abbiamo servizi pubblici, pensioni da fame, ospedali malandati, istruzione a pezzi…burocrzia che uccide…COME SI FA?

  Per parlare della Spagna, una mia cugina, anni fa, penso nel 2008 al top, comprò un appartamento a Estephona, vicino al Portogallo, nei classici RESIDENCE FANTASMA… Adesso con gli stessi soldi mi ha detto che riuscirebbe a comprarne 2 di appartamenti, ma ha detto anche che adesso sono gli spagnoli che cominciano a comprare le case, prima a prezzi inaccessibili!

  MERCATO LIBERO esatto infatti andiamo a marbella (5 chilometri da estepona) e cerchiamo non residence fantasma ma  cose di qualita’in operazione di gruppo di acquisto

 ti seguo sempre, se riesco vengo volentieri, anche solo per fare un giro in compagnia…

  MERCATO LIBERO quello è lo spirito…

  Pubblicato da ML

http://www.mercatoliberonews.com/

VIVERE DI RENDITA O MORIRE DI SCHIAVITU’ !!!ultima modifica: 2013-09-08T22:52:00+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo