Kucinich: attaccare la Siria farà dei militari USA ‘l’aviazione di al-Qaida’ + Siria: l’ONU sta per per scagionare Damasco dagli attacchi chimici? + Attacco alla Siria: sen. Rand Paul a Obama, inizierebbe guerra più grande c ontro la Russia

L’ex membro del Congresso Dennis Kucinich (D., Ohio) ha detto oggi che colpire la Siria trasformerebbe le forze armate degli Stati Uniti nell’”aviazione di al-Qaida.” Kucinich, che ha votato contro la guerra in Iraq e ha partecipato alla campagna per la nomination democratica alla presidenza, nel 2004 e nel 2008, ha criticato aspramente l’idea che Obama possa agire senza l’autorizzazione del Congresso, che a suo dire sarebbe una violazione della Costituzione. Ha anche avvertito che l’intervento in Siria intrappolerebbe gli Stati Uniti in un’altra guerra in Medio Oriente e incoraggerà gli islamisti che combattono le forze del presidente siriano Bashar Assad.

“Allora, stiamo per diventare l’aviazione di al-Qaida adesso?” s’è sarcasticamente chiesto Kucinich su The Hill. Ha messo in guardia contro il tentativo di “minimizzare” l’intervento definendolo “attacco mirato”. Tale attacco, ha detto, costituirebbe comunque un atto di guerra.

Kucinich ha anche rimproverato l’amministrazione Obama di “andare” verso ciò che potrebbe diventare la terza guerra mondiale, e ha messo in dubbio i rapporti dei ribelli secondo cui le forze governative hanno usato armi chimiche. Ha dichiarato che l’uso di armi chimiche in Siria è un “pretesto”.

“Il verdetto arriva prima della raccolta delle prove“, ha detto Kucinich. “Cosa vi dice ciò?“

fonte: Stato & Potenza

http://www.oltrelacoltre.com/?p=17030

Siria: l’ONU sta per per scagionare Damasco dagli attacchi chimici?
Allain Jules 28 agosto 2013

WASHINGTON, USA – Ovviamente, i media occidentali sono agitati ma devono aspettare fino a settembre per vedere gli Stati Uniti bombardare la Siria. Che succede? Il piano diabolico contro il mondo arabo darà vita ad un topolino in Siria? Ban Ki-moon ha incontrato il presidente degli Stati Uniti Barack Obama per dirgli che servono altri 4 giorni agli investigatori per completare il loro lavoro. Di seguito, i nostri media non dicono che un documento presentato dal governo siriano lo esonera al 100%, da ciò la richiesta di altri 4 giorni per cercare di fornire informazioni per poter  mettere in questione la genuinità dei siriani.
Addio guerra umanitaria? Non è così sicuro, perché il desiderio degli occidentali è compromettere sostanzialmente l’arsenale siriano per consentire ai loro terroristi, alla loro spazzatura jihadista, di avanzare trionfanti su Damasco. Questa agitazione è il vero scopo di coloro che non hanno alcun mandato legale o prove per accusare Damasco. Si comprende che si basano sul nulla. Tuttavia, le prove che Damasco non ha usato armi chimiche sono ora nelle mani di investigatori delle Nazioni Unite. Inoltre, le autorità siriane hanno fornito prove sull’uso di armi chimiche da parte… dei ‘ribelli’, o meglio i terroristi. Gli investigatori hanno scoperto nel sobborgo di Damasco anche un proiettile di produzione occidentale, che probabilmente sarebbe stato usato nel famoso attacco contro i civili. Damasco non usa armi occidentali, la maggior parte delle sue armi è russa.
Barack Obama è così imbarazzato che non sa che pesci pigliare. David Cameron, infine, diventa il capo dei pazzi furiosi con l’assurda annuncio, senza prove, di un progetto di risoluzione che la Gran Bretagna presenta al Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, “per condannare l’attacco chimico di Assad autorizzando le misure necessarie per proteggere i civili…” Proprio così. A questi personaggi piace giocare con la verità! Se basandosi su intercettazione di telefoniche, mai sentite da nessuno, attaccano la Siria, sarà la prova che Barack Obama ha superato Bush Jr., poiché lui ebbe la “decenza” d’inviare Colin Powell a mentire, con la sua fiala, davanti alle Nazioni Unite. Obama, nel frattempo, ha chiesto al mondo di credergli. E’ il colmo. Fortunatamente, alcuni Paesi arabi come l’Algeria hanno messo in guardia. L’Algeria ha deciso di rompere le relazioni diplomatiche con tutti i Paesi arabi che aiuteranno o sosterranno l’aggressione degli Stati Uniti contro la Repubblica araba siriana.

Traduzione di Alessandro Lattanzio
http://www.statopotenza.eu/8641/siria-lonu-sta-per-per-scagionare-damasco-dagli-attacchi-chimici

Venerdì, 30 Agosto 2013 09:19
Attacco alla Siria: sen. Rand Paul a Obama, inizierebbe guerra più grande contro la Russia
WASHINGTON (IRIB) – Il senatore repubblicano Rand Paul ha messo in guardia Obama dallo sferrare un attacco alla Siria ricordando che ciò avvierebbe una guerra di proporzioni ancora maggiori contro la Russia.
“Stiamo scivolando in una guerra più grande con la Russia…questo non e’ un gioco e non si può pensare di dire hey, premiamo questo pulsante ed uccidiamo un pò di gente e diciamo loro che non devono usare le armi chimiche”, ha detto Paul in una intervista radio con Mofopolitics.com
Il senatore del Kentucky ha spiegato che gli attacchi nella periferia di Damasco sembrerebbero piuttosto opera dei ribelli e non del governo.
Egli ha spiegato che e’ piu’ credibile che quelle armi siano state usate apposta dai ribelli per incolpare poi il governo e poter così far schierare dalla propria parte un maggior numero di persone.
http://italian.irib.ir/notizie/politica5/item/130820-attacco-alla-siria-sen-rand-paul-a-obama,-inizierebbe-guerra-pi%C3%B9-grande-contro-la-russia?utm_medium=referral&utm_source=pulsenews

Kucinich: attaccare la Siria farà dei militari USA ‘l’aviazione di al-Qaida’ + Siria: l’ONU sta per per scagionare Damasco dagli attacchi chimici? + Attacco alla Siria: sen. Rand Paul a Obama, inizierebbe guerra più grande c ontro la Russiaultima modifica: 2013-09-01T13:58:00+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo