Il Sindaco di Niscemi: “Sempre al fianco dei No Muos, ma contrario all’occupazione”

http://www.linksicilia.it/2013/08/il-sindaco-di-niscemi-sempre-al-fianco-dei-no-muos-ma-contrario-alloccupazione/

Francesco La Rosa,  Sindaco di Niscemi, smentisce di avere tradito la sua partecipazione alla “causa No Muos”.  Accusa che, come vi abbiamo raccontato qua, gli è stata mossa proprio dagli attivisti. Raggiunto al telefono da LinkSicilia , dice la sua. Sostanzialmente sostiene di non condividere l’occupazione del Municipio da parte degli attivisti, ma nello stesso tempo, assicura che il Comune sta valutando tutte le possibili vie legali per opporsi al ritiro della revoca delle autorizzazioni del Governo Crocetta: 

regione

“Le  regole imposte dal vivere civile, in queste ultime settimane sono state palesemente violate dagli occupanti il Municipio, una bandiera anarchica che sventola dal balcone del palazzo di città e la rimozione di quelle istituzionali dallo stesso, la dicono lunga su quanto sta accadendo all’interno dell’edificio. L’aula consiliare chiusa a chiave dall’interno racconta il resto.
Nell’incontro avuto nei giorni scorsi con gli occupanti – dice la Rosa – io stesso ho detto di essere disposto a venire incontro alle loro richieste, ma solo qualora loro rispettino la legalità rendendo nuovamente fruibile l’aula occupata al Consiglio Comunale.
L’incontro e la breve trattativa è stata filmata e registrata dai manifestanti ma, non un parola sulle disponibilità di questa amministrazione è stata dagli stessi resa pubblica. Dagli stessi manifestanti sono state presentate in questi giorni anche istanze e lamentele riguardanti problematiche del paese che nulla hanno a che vedere con il Muos e che risultano, in questo momento, estremamente pretestuose e destinate soltanto ad alimentare il discredito su questa Amministrazione.”  no muos
 La Rosa ha ribadito ancora le sue ragioni, ricordando gli sforzi fatti fin’ora dalla sua amministrazione, a Niscemi, come a Palermo, come a Roma. Ha ricordato di essere stato sempre presente alle manifestazioni, con i rappresentanti del Consiglio Comunale e dell’ Amministrazione, a volte come semplice cittadino a volte nel pieno delle sue funzioni e che proprio oggi, incontrerà i legali del Comune per valutare il da farsi. Starebbe valutando cioè l’ipotesi di un ricorso contro lo stop alle revoche del Governo come suggerito dai Comitati No Muos.

Il Sindaco di Niscemi ha quindi affermato di volere amministrare la città “con le forze democraticamente elette e sicuramente non prestandosi ai giochi di chi della protesta ne vuol fare un uso diverso”.

A Niscemi, sotto le antenne satellitari del Muos, tra paura e angoscia, con lo spettro della Terza Guerra mondiale dietro l’angolo. Il silenzio della Regione

Niscemi, sgombero forzato del presidio No Muos. Il Sindaco si allea con la Polizia

Muos, Zucchetti: “Le nostre conclusioni sono state censurate”

Il Sindaco di Niscemi: “Sempre al fianco dei No Muos, ma contrario all’occupazione”ultima modifica: 2013-08-28T15:05:00+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo