Operaio s’incatena in Municipio Carbonia

è italiano, non può essere disagiato, per lui niente hotel.
Cartello al collo, “Aiutate i miei figli, rischiano lo sfratto”
24 agosto,

Operaio s’incatena in Municipio Carbonia (ANSA)-CAGLIARI,24 AGO-“Se potete aiutarmi a dare un tetto ai miei figli”. E’ la frase scritta a mano su un cartello appeso al collo di Fabrizio Sabiu, un operaio metalmeccanico del Sulcis che si è incatenato al portone del Municipio di Carbonia.Chiede aiuto affinché i suoi due figli, affidati all’ex moglie, non finiscano sulla strada a causa di uno sfratto.Lo stesso Sabiu, che paga ogni mese un assegno di mantenimento di 500 euro, vive in condizioni di povertà: per 6 mesi ha dormito alle Poste e ora è ospite di amici.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2013/08/24/Operaio-incatena-Municipio-Carbonia_9193285.html

Danneggiare la cosa pubblica si può anche considerare legittima difesa
“Per questo, a dicembre 2012 il giudice Edoardo D’Ambrosio ha assolto tre immigrati dall’accusa di avere danneggiato il Cie nel corso di una rivolta, affermando che hanno agito per legittima difesa. Secondo la sentenza, il loro trattenimento era illegittimo e “gli imputati non avevano altro strumento per difendere i loro diritti che quelli in concreto impiegati”. “
http://www.repubblica.it/solidarieta/immigrazione/2013/08/19/news/chiuso_il_cie_di_crotone_devastato_da_una_rivolta_dopo_la_morte_di_un_immigrato-64989177/

Operaio s’incatena in Municipio Carboniaultima modifica: 2013-08-24T14:38:00+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo