Incendio alla festa del PD

Scritto da Dario Caselli

jpg 2205376

La notizia è che alla Festa del PD di Campagnola, in provincia di Reggio (Emilia), nella notte tra lunedì e martedì si è verificato un incendio probabilmente di origine dolosa.

 Se ciò fosse accaduto decenni fa, sarebbe stato facile trovare il colpevole, la classica “vile aggressione fascista”.

 Ora si potrebbe pensare ad un berlusconiano esasperato per la sentenza della Cassazione, anche se ci riesce difficile immaginare il militante Pdl medio, attempatello, in giacca e camicia, con auto di media cilindrata, che lascia il luogo di vacanza per recarsi con una tanica di benzina ad incendiare tende, fra le zanzare della Bassa, magari dopo aver preso un diuretico per tenere sotto controllo la pressione.

 Potrebbe trattarsi di un congiunto dei molti scomparsi nel dopoguerra in quella zona, ma il partito ha sempre negato di saperne qualcosa e, nonostante il grido dell’onorevole Montanari “chi sa parli”, tutti hanno continuato a tacere e comunque saremmo anche qui di fronte ad un piromane attempatello.

 Da tempo nella nostra Provincia e in quelle zone prendono fuoco cantieri, aziende, auto, perfino betoniere.

 Uno penserebbe alla mafia e al circuito dell’usura, ma a Reggio la mafia non esiste, e se per caso esiste e ha gestito cantieri, costruito case, fatto movimento terra od altro, è stato all’insaputa di tutti, visto che non ci sono indagini locali, inoltre non è stato mai coinvolto, non dico un politico, ma manco un usciere, con l’eccezione del guardiano della Tav.

 Poi non vorremo sospettare che il Pd paghi il pizzo, o prenda i soldi a strozzo!

 Non resta che pensare al gesto di uno squilibrato, o al massimo di un avventore della Festa che, dopo troppo lambrusco si è addormentato con la sigaretta accesa e, svegliato dal fuoco, è fuggito.

 Una cosa si può però dire con certezza: la vigilanza non è più quella dei tempi dell’onorevole Secchia.

Incendio alla festa del PDultima modifica: 2013-08-14T10:19:29+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo