francesi, spagnoli, riminesi TUTTI RAZZISTI

Spagna-Francia, colpo a racket migranti

14.25

Le polizie di Francia e Spagna hanno arrestato 75 persone con l’accusa di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina verso vari Paesi dell’Ue. L’organizzazione, basata a Barcellona, era specializzata nel traffico di esseri umani,provenienti per lo pi?? dalla Cina

Muniti di falsi passaporti, i clandestini venivano diretti in Regno Unito, Irlanda, Francia e Italia, ma anche negli Stati Uniti, dove entravano nel giro dello sfruttamento della manodopera e della prostituzione. Poi,per anni, pagavano un vitalizio ai loro aguzzini.

http://www.studioconsulenzaromano.net/news-online/spagna-francia-colpo-a-racket-migranti/123449/

 A Rimini ronde contro gli ambulanti. Tensione e proteste in spiaggia

 di Paola Benedetta Manca10 agosto 2013Commenta

 Attimi di tensione questa mattina in spiaggia a Rimini. Più di un centinaio di venditori abusivi hanno organizzato una forte protesta nei confronti del Comune che proprio da oggi, e fino al 24 agosto, ha ingaggiato ronde di vigilantes contro gli ambulanti. Si tratta una sessantina tra volontari e guardie private che presidieranno il litorale adriatico. Rimini, dunque, ha dichiarato guerra ai venditori nelle spiagge che stamattina hanno risposto con una marcia di protesta.

 Gli ambulanti, soprattutto senegalesi, si sono dati appuntamento all’altezza del bagno 121 per poi entrare in spiaggia, privi della loro mercanzia, e camminare sulla riva, tra i turisti, fino all’altezza del bagno 100. Durante la manifestazione hanno cominciato a protestare e urlare, spaventando anche i bagnanti. Hanno più volte scandito le parole «lavoro» e «sussidio di disoccupazione». Davanti all’ingresso del bagno 121, scelto come punto di incontro dai venditori ambulanti, alcuni carabinieri e un paio di militari hanno tenuto sotto controllo la situazione.

 L’azione delle ronde è partita questa mattina, alla luce dei recenti scontri che si sono scatenati tra venditori abusivi stranieri per aggiudicarsi le postazioni sulla battigia. La giornata di oggi da alcuni è già stata ribattezzata il “Vigilantes Day”. I vigilanti privati, insieme ad alcune decine di volontari di diverse associazioni, dovranno scoraggiare i tanti venditori abusivi che si muovono sull’arenile e che, nei giorni scorsi hanno dato luogo a diverse risse. La decisione del Comune è arrivata dopo le tensioni di inizio estate. Il 30 luglio scorso una maxi rissa aveva coinvolto 10 senegalesi e circa 20 cingalesi. Il bilancio era stato di un senegalese portato in ospedale con una contusione guaribile in 7 giorni e tre fermati (due suoi connazionali e un cingalese).

 La questione è stata oggetto di tavoli in prefettura ai quali hanno preso parte i rappresentanti di enti pubblici e forze dell’ordine e si è deciso di percorrere questa strada per contenere il problema. «Dobbiamo salvare il volto di Rimini e della città», ha commentato il questore Alfonso Terribile. Solo un paio di sere fa, si è scatenato l’ennesimo parapiglia: uno straniero ha lanciato un lettino addosso al titolare di uno stabilimento balneare e altri stranieri si sono scagliati contro i carabinieri. Così, da stamattina, dal bagno 60 al 150, la zona considerata “più calda”, si muovono, complessivamente, una sessantina di uomini tra volontari, 15 vigilantes di 5 istituti di vigilanza e dieci bodyguard di Confsicurezza, impegnati su tre turni: 7 e 30-11 e 30; 15-17 e 20-23.

 Intanto l’azione del Comune di Rimini contro i venditori abusivi incassa l’approvazione del segretario della Lega Nord, Roberto Maroni, che sul suo profilo twitter scrive: «Ronde sulla spiaggia di Rimini contro i vù cumprà. Adesso tutti seguono la strada che avevo indicato. Molto bene».

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-08-10/rimini-ronde-contro-ambulanti-133059.shtml?uuid=AbE0f3LI

 Crisi, il 24% degli italiani sceglie la vacanza a “chilometri zero” e resta nella sua regione

Secondo la Coldiretti, chi si è potuto permettere di trascorrere almeno un giorno e una notte fuori casa ha comunque tagliato la distanza dalle mete, per effetto della crisi e del caro trasporti

FOTO DAL WEB

CORRELATI

Vacanze, troppi rincari: 55% italiani a casaGli italiani in vacanza grazie ai finanziamenti, ma servono più di tre anni per chiudere il debito

16:02 – Quasi un italiano su quattro, il 24%, ha scelto di passare le vacanze nella propria regione. Lo rivela la Coldiretti, sottolineando come il 36% degli italiani è rimasto a casa con brevi spostamenti giornalieri per raggiungere località turistiche situate nelle vicinanze, chi invece si è potuto permettere di trascorrere almeno un giorno e una notte fuori casa ha comunque tagliato la distanza dalle mete, per effetto della crisi e del caro trasporti.

Quest’estate il 32% dei vacanzieri ha scelto località più vicine rispetto allo scorso anno, con ben sette italiani su dieci in vacanza in Italia e di questi il 24% che non si allontana neppure dalla propria regione. Solo il 4% di chi lascia i confini nazionali ha scelto mete extracomunitarie.

 Chilometri zero anche sulla tavola delle vacanze – La vittoria del “chilometro zero” nell’estate 2013 è sancita anche dal fatto che, sostiene la Coldiretti, l’87% degli italiani in vacanza quando mangia fuori cerca un menù locale. E’ probabilmente questo il segreto del successo in Italia degli agriturismi dove si recano ben il 9% degli italiani in vacanza.

 La crisi cambia le priorità in vacanza e quest’anno sono ben 8,3 milioni di italiani che inoltre hanno scelto, o sceglieranno nei prossimi giorni, il prodotto agroalimentare tipico del territorio, a chilometri zero, come souvenir preferito magari acquistato direttamente nelle fattorie e nei mercati degli agricoltori.

 http://www.tgcom24.mediaset.it/economia/articoli/1111101/crisi-il-24-degli-italiani-sceglie-la-vacanza-a-chilometri-zero-e-resta-nella-sua-regione.shtml

francesi, spagnoli, riminesi TUTTI RAZZISTIultima modifica: 2013-08-14T10:27:00+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo