Alltri esempi quotidiani di civiltà e rispetto

Romeno getta la carta a terra e manda all’ospedale chi lo rimprovera
Pubblicato da ImolaOggiCRONACA, NEWSlug 28, 2013

L’aggressore è un giovane immigrato romeno, già identificato dai carabinieri, che potrebbe venire querelato per lesioni.. L’episodio è accaduto attorno a mezzogiorno all’altezza di Casabella. Le due persone coinvolte non si erano mai viste prima, a quanto pare. Ad accendere la contesa tra i due sarebbe stata la confezione del torrone che il giovane, incurante del clima torrido, stava sgranocchiando. E quando un passante – il cinquantenne – ha incrociato il giovane e l’ha visto disfarsi con un gesto selvatico della carta del suo pasto zuccherino, s’è inalberato. Ed è partito, quasi in automatico, un rimbrotto ad alta voce.
Non l’avesse mai fatto: il giovane del torrone non l’ha presa certo come una sorgente di autocritica ma semmai come un torto da riparare. E ha reagito. Prima a parole, sul tipo «adesso ti rimangi tutto, brutto scemo». Poi con le mani. E s’è scatenata una breve colluttazione, spenta subito dal fatto che l’autore di quello che appare come un civile (e degno di soldarietà) rimprovero è stato raggiunto da un pugno in piena faccia, sulla bocca. Qualcuno intanto si era premurato di chiamare i carabinieri e il 118. Dopo un paio di minuti sul posto c’erano un’ambulanza e una pattuglia del nucleo radiomobile.

Moldavo rapina la ex e la minaccia con un coltello
Pubblicato da ImolaOggiCRONACA, NEWSlug 30, 2013
Coltello30 lug.  – L’ennesimo episodio di maltrattamenti nei confronti dell’ex compagna e’ accaduto ieri in via Poggio delle Corti a Primavalle, a Roma. La donna ha telefonato al 113 sconvolta, segnalando di essere stata rapinata e minacciata dall’ex compagno armato di coltello e presente ancora nell’abitazione.
I poliziotti del commissariato Primavalle e del Reparto Volanti, arrivati sul posto in pochi minuti, hanno trovato la vittima ferita al volto e sconvolta. L’uomo invece, C.A., moldavo di 23 anni, con vari precedenti di polizia, disteso sul divano, quando ha visto gli agenti ha iniziato ad inveire contro di loro. I poliziotti hanno notato subito la presenza di un grosso coltello fra due cuscini e il tentativo dell’uomo di nasconderlo con il proprio corpo.
L’uomo fin da subito ha mostrato strani cambiamenti di umore ed un susseguirsi di momenti di sonno ad altri di alterazione psico-fisica. E’ stato necessario infatti far intervenire personale del 118 per il trasporto in ospedale del 23enne che e’ stato poi arrestato. La vittima, gia’ nota alla polizia per altri episodi di violenza domestica, e’ stata fatta accompagnare in ospedale per le cure del trauma al volto.

Alltri esempi quotidiani di civiltà e rispettoultima modifica: 2013-07-31T22:48:52+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo