Napolitano ai prefetti: c’è disagio sociale, vigilare

Il presidente della trattativa stato mafia ordina di dare un reddito per eliminare il disagio?

Macché, sembra che chieda più REPRESSIONE

 31 mag. – C’e’ il pericolo che il disagio sociale sfoci in “tragici episodi” e per questo Giorgio Napolitano ha fatto appello ai prefetti perche’ prestino “massima attenzione“.  “Vi chiedo, nell’ambito della generale attivita’ di prevenzione, la massima attenzione alle situazioni di maggior disagio e bisogno, promuovendo iniziative di ascolto, di sostegno e di integrazione per evitare il piu’ possibile episodi tragici come quelli verificatisi di recente”.

 E’ uno dei passaggi del messaggio di Napolitano in occasione del 2 giugno. C’e’ una vera e proprio “questione sociale” che va messa al centro dell’azione delle istituzioni per dare “soluzioni tempestive e efficaci”, ha sottolineato il capo dello Stato.

“Come tutti coloro che esercitano pubbliche funzioni sul territorio, voi siete interpellati quotidianamente dalle ansie e dalle aspettative di persone, famiglie ed imprese in gravi difficolta’. Di questa vera e propria ‘questione sociale’, che si esprime soprattutto nella dilagante disoccupazione giovanile, bisogna farsi carico ponendola al centro dell’azione pubblica, che deve connotarsi per un impegno sempre piu’ assiduo nella ricerca di soluzioni tempestive ed efficaci alle pressanti istanze dei cittadini”.

 “Ho vivamente apprezzato la convinta adesione che avete riservato all’invito a celebrare la solenne ricorrenza della Festa della Repubblica con la sobrieta’ che il momento richiede, riaffermandone, comunque, il profondo significato nel rinnovato richiamo ai valori sui quali si fonda la nostra Comunita’ nazionale”, ha concluso Napolitano.

http://www.imolaoggi.it/?p=51931

 

Napolitano ai prefetti: c’è disagio sociale, vigilareultima modifica: 2013-05-31T22:00:00+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo