CRISI: BCE SOTTO ASSEDIO, OLTRE 2000 BLOCCANO ACCESSO A EUROTOWER

//davi-luciano.myblog.it/media/01/02/886789513.jpg//davi-luciano.myblog.it/media/01/02/1649402239.jpg//davi-luciano.myblog.it/media/01/00/4282384393.jpg//davi-luciano.myblog.it/media/01/02/506381476.jpg//davi-luciano.myblog.it/media/02/00/3874262802.jpg

 

dritti al cuore della dittatura, bravi tedeschi!

 1. NON CI SONO PIÙ LE PROTESTE DI UNA VOLTA: LA BCE VIENE ASSEDIATA DA 3MILA MANIFESTANTI DI “BLOCKUPY”, CONTRO L’AUSTERITÀ E GLI SCIACALLI DELLA FINANZA. MA DOPO 3 ORE DI CASINO, SE NE VANNO: “ORA ALLA DEUTSCHE BANK. POI ALL’AEROPORTO” (VIDEO) – 2. IL MOVIMENTO “OCCUPY” È STATO DECLASSATO A UNA VERSIONE LIGHT: SE A PUERTA DEL SOL E WALL STREET CI SI PIAZZAVA PER SETTIMANE, ORA SI FANNO MINI-AZIONI DI DISTURBO – 3. QUEI MOVIMENTI NON SONO RIUSCITI A COINVOLGERE UN NUMERO SIGNIFICATIVO DI GIOVANI: LE BATTAGLIE SARANNO ANCHE GIUSTE, MA GLI UNICI CHE CI SI DEDICANO A TEMPO PIENO SONO UN NOCCIOLO DURO DI HIPPIE E “ANTAGONISTI”. I “GGIOVANI” NORMALI SONO TROPPO DEPRESSI DALLA DISOCCUPAZIONE O RINCOGLIONITI DALL’IPHONE – 4. PERCIÒ, CI SI ACCONTENTA: “L’OBIETTIVO È IMPEDIRE LE NORMALI OPERAZIONI AI DIPENDENTI”, DICE IL PORTAVOCE. MA LA BANCA CENTRALE DI DRAGHI È RIMASTA OPERATIVA – 5. DOMANI SI CELEBRA IL VENTENNALE DELLA BCE, E SI ATTENDONO 20MILA MANIFESTANTI –

 1 – VIDEO – IL MOVIMENTO ANTICAPITALISTA BLOCKUPY “INVADE” FRANCOFORTE


Da “Euronews”

 2 – CRISI: BCE SOTTO ASSEDIO, OLTRE 2000 BLOCCANO ACCESSO A EUROTOWER

(AGI/AFP/REUTERS) – La Banca centrale europea (Bce) e’ sotto assedio: migliaia di persone si sono radunate intorno all’Eurotower a Francoforte per protestare contro le politiche di austerita’ promosse. Per gli organizzatori del movimento Blockupy, i manifestanti sono 3mila, 2.500 per le forze dell’ordine. Centinaia di poliziotti sono stati schierati nel centro della capitale economica della germania in tenuta anti-sommossa e con i cani alsaziani, supportati anche da cannoni ad acqua e dalla sorveglianza aerea di elicotteri.

 BLOCKUPY FRANCOFORTE

BLOCKUPY FRANCOFORTE

 BLOCKUPY FRANCOFORTE

BLOCKUPY FRANCOFORTE

 Sfidando la pioggia e urlando slogan come “l’umanita’ prima del profitto”, i manifestanti hanno bloccato le strade d’accesso agli uffici della Bce, incluse quelle che portano al quartier generale della Deutsch Bank nel distretto finanziario della citta’. Secondo un portavoce delle forze dell’ordine, “manifestanti hanno tentato di superare le barriere”, ma la polizia e’ intervenuta per respingerli, usando anche spary urticante. Altri hanno lanciato pietre e ci sono stati alcuni contatti tra attivisti e forze dell’ordine, ma nel complesso la protesta e’ stata finora pacifica.

 BLOCKUPY FRANCOFORTE

BLOCKUPY FRANCOFORTE

 “L’obiettivo del blocco e’ impedire le normali operazioni” alla Bce, ha spiegato il portavoce di Blockupy, Martin Sommer, precisando che alcune dipendenti presentatisi al lavoro sono stati invitati a tornare a casa dai manifestanti. Da parte sua, l’organizzazione ha fatto sapere, tramite un comunicato, che “la Bce restera’ operativa durante la dimostrazione” e che, in cordinamento con la polizia, sono state prese misure per garantire la sicurezza degli impiegati.

 BLOCKUPY FRANCOFORTE

BLOCKUPY FRANCOFORTE

 Diversi istituti di credito hanno invitato i propri dipendenti a prendersi un giorno di vacanza. Domani, in occasione del 15esimo anniversario della creazione della Bce, e’ stata indetta una grande manifestazione nel centro citta’ alla quale sono attesi 20mila partecipanti.

 BLOCKUPY FRANCOFORTE

BLOCKUPY FRANCOFORTE

 3 – BCE: ‘E’ BLOCCATA’, BLOCKUPY CANTA VITTORIA E LASCIA AREA

(ANSA) – “La Bce è bloccata”. Canta vittoria e sostengono che il blocco degli ingressi della Banca centrale europea sia riuscito, decretando il successo dell’azione di disturbo di ‘Blockupy’. Il movimento che ha invaso l’area dell’Eurotower con migliaia di manifestanti.

 Ma dopo tre ore, i militanti hanno già lasciato il sito della Banca centrale europea a Francoforte. I manifestanti si sono diretti verso la Deutsche Bank, secondo NTV, e vorrebbero proseguire la protesta all’aeroporto subito dopo.

 

CRISI: BCE SOTTO ASSEDIO, OLTRE 2000 BLOCCANO ACCESSO A EUROTOWERultima modifica: 2013-05-31T22:08:00+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo