Le iene sbranate

30 aprile 2013 
smascherate LE IENE…!!Bilderberg.. Mes.. Media..
Di Marco Saba
In Italia durante il fascismo il governatore della Banca d’Italia, Stringher, era imposto dalla Banda d’Inghilterra e dalla Federal Reserve…. cosa è cambiato oggi ?
Il reddito di cittadinanza deve essere accompagnato da una emissione di moneta sovrana (biglietti di stato, come fece Moro) altrimenti si tira sempre una coperta troppo corta per DESIGN. Mi spiego: quando presti mille miliardi alle banche e ne richiedi 1005 indietro, cara BCE, hai toccato il fondo e cominci a scavare.

Emettere moneta a corso legale è un diritto sovrano – dell’autodeterminazione dei popoli, aggiungo io (NF). Ma niente vieta ad uno stato occupato da una valuta estera di adottare parallelamente una moneta composta da biglietti di stato a corso libero per pagare internamente le sue esigenze. La moneta verrà accettata sia per la scarsità del mezzo privato sia per la moral suasion esercitata dalle autorità statali…

Stasera ho visto Jacopo Fo in TV che diceva ingenuamente dove trovare i soldi tagliando da altre parti. Ma questa visione è economicamente sbagliata, occorre creare moneta nuova libera da debito per investirla creando sviluppo. Disallocando e riallocando la solita moneta-debito che è troppo scarsa per rimborsare gli interessi, non serve a niente. Ma non è colpa sua, è colpa degli economistici che ci hanno ingannato sinora per mantenere lo status quo e gli interessi dei rentiers; che tristi puttane che sono questi neoclassici economisti di regime !
Le iene sbranateultima modifica: 2013-04-30T18:26:00+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo