Draghi a Cipro: “Piu’ rispetto per Banca Centrale”. Vietato indagare sui banchieri

ma pensavate che il popolo fosse sovrano? No, lo ribadisce DRAGHI. LE BANCHE SONO SOVRANE.

Volete che la banca centrale sia sotto controllo del parlamento come intende fare Orban? Pericolo deriva autoritaria….dicono i banchieri e loro sostenitori

 Draghi a Cipro: “Piu’ rispetto per Banca Centrale”. Vietato indagare sui banchieri

 Il presidente della Bce, Mario Draghi, ha scritto al presidente di Cipro, Nicos Anastasiades chiedendogli di lasciar lavorare in pace il Governatore della banca centrale, Panicos Demetriades. Lo rivelano fonti ben informate, mentre la Bce preferisce non commentare.

 “C’e’ una lettera – spiegano le fonti – che chiede meno pressioni e piu’ rispetto per l’indipendenza della banca centrale di Cipro”.

Demetriades e’ finito nel bel mezzo della tempesta dopo il collasso del sistema bancario cipriota e la richiesta di un salvataggio internazionale. Una commissione parlamentare a Cipro sta indagando sulle responsabilita’ della crisi finanziaria cipriota e l’azione di Demetriades e’ ne l mirino degli inquirenti. Anastasiades oggi ha detto che scrivera’ a Draghi per spiegargli che l’inchiesta non vuol dire che il governo stia cercando di silurare Demetriades.

 

Draghi a Cipro: “Piu’ rispetto per Banca Centrale”. Vietato indagare sui banchieriultima modifica: 2013-04-14T12:52:00+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo