LA “POLITICA” DEL DISSENSO

10 aprile 2013  Paisa’: parliamoci CHIARO

di Mariarita Iannone

La prima cosa che va detta e’ che laddove non v’e’ consenso in politica v’e’ dissenso.

Laddove il dissenso e’ imposto e unilaterale, e’ chiaro che si e’ in dittatura e non piu’ in democrazia. Tanto meno, di conseguenza, in una repubblica. Da: il pubblico, il popolo e’ sovrano. Manca il sovrano popolo, si azzera la repubblica. E la democrazia.

La seconda e’ che dissenso non equivale a politica. Bensi’ a guerra. Con scopi NON democratici, bensi’ dittatoriali. Appunto.

Parliamo dunque di guerra. Pertanto di strategia di guerra.

Sembrano esserci due veicoli o strategie per aggredire territori altrui. Lanciando bombe o lanciando spread. Alias: dichiarandosi oppure imbrogliando.

Un imbroglio equivale; sempre; ad una menzogna.

In tali casi, appunto, lo strozzino pretende che tu ti imbavagli da solo. Attenzione: non te lo sta “chiedendo”; cosa diversa. Lo PRETENDE. Vuole che sia tu stesso a svuotare la tua cassaforte ‘spontaneamente’ e a dargli tutto cio’ che ti appartiene: soldi, gioielli, preziosi, immobili, mobili e soprattutto che ti sottometti al suo volere; da te stesso! Questo strozzino non vuole solo il tuo sangue ma proprio la tua anima. Ti potrebbe far fuori ovvio e prendersi tutto. Perche’ non lo fa?

Semplice, non gli conviene. Chi schiavizzerebbe altrimenti? Anche perche’ le bombe le lancia in altri territori. Non e’ che le risorse poi siano infinte c’e’ da considerare, ma soprattutto va considerata la propria ‘immagine’… Sai, il vocabolario al CONTRARIO si puo’ utilizzare per un periodo relativamente confinato. Al lungo andare la gente si accorgerebbe che e’ un INGANNO.

Conseguentemente, parliamo di aspirazioni di colonizzazione. Di INVASIONE.

Quale arma puo’ mai condurre dunque ad una rapina del genere e ad una colonizzazione del genere? O meglio ad una INVASIONE?

Ancora piu’ semplice! L’arma del RICATTO.

Un ricatto basato su menzogne e inganni ma soprattutto connivenze. Quindi di minacce: fondate su falsificazionidella realta’, falsificazioni dei fattitramite gente collusa, indignitosa, traditrice, ricattata e ricattabile.

Oppure addirittura inventandosi scandali su misura qualora il tizio non molli l’osso…

Sai che pacchia per certa stampa!

Una coercizionecelata praticamente, ossia mascherata. Da parte di una decina di anime (diciamo anime…) che architettano l’assalto e la razzia facendoti credere che sia tu stesso ad aprirgli la porta di casa tua. Del tuo forziere, persino della tua cantina!

Perche’? Perche’ lui a casa TUA si sente a casa… sua! Ma non come ospite o invitato. Come padrone, bada bene.

Chi puo’ essere tanto diabolico e sprezzante? O magari uno zingarello un po’ presuntuosetto e rozzetto? Uno che non sa dove siano ‘di casa’ le buone maniere?

Matematico: chi non ha alcun talento se non quello di derubare gli altri. Evidentemente avendo gia’ razziato e cannibalizzato in casa propria e anche altrove.

Nessuna competenza per produrre, ne’ capacita’ di concorrere veramente; lealmente e a viso aperto. Dato che si nasconde dietro paroloni mal posti. Di depredare invece si.

Nessun talento se non quello di diffondere CAOS e PANICO allo scopo di imbrogliare e ingannare cosi’ da insediarsi, poi, quale “salvifico” sopraggiunto da lontano… Per poi presentarsi con un sorrisino ipocrita e altrettanto infame stampato su di una faccia di bronzo; quando ti ha gia’ pugnalato alle spalle una decina di volte.

Proprio come nella scena del bacio di Giuda a Cristo. Di questo si tratta.

Ma accordo con CHI allora? Fiducia a CHI? Per fare un bel favore a CHI? Dire sempre si a CHI? Compromesso DE CHE? Siamo SERI va’… Va, va!

Non essendo riuscito il Mr Monti-Bis, ne’ il Big Bang-Thatcher-Blair-Renzium (per ora) ne’ circuire Mr Grillo, ecco che tornano a propinare al popolo sovrano (a chiacchiere) il governo TECNICO. Di scopo, di saggi, di ‘fatto’, di… fondamentalmente sempre loro!

Quelli cioe’ che il baratro l’hanno proprio causato! Questo si che e’ vero talento.

Giustamente, abbiamo visto tutti come il GOLPE del novembre 2011, che segue a stretto giro dalla dichiarazione di guerra del 05 agosto 2011, sia stato non soltanto significativamente salvifico pertutti… ma altresi’ significativamente provvidenziale per i conti PUBBLICI. Gia’, proprio quelli del popolo! Quindi, ora che e’ aritmetico o meglio ‘automatico’, perche’ mai opporsi ad un nuovo salvataggio del genere??

Qualche “mission” o “agenda” – evidentemente – non e’ ancora stata compiuta fino in fondo… Quale?

Rigorosamente, quella del togliere definitivamente il CONSENSO agli italiani.

A tutti gli europei in verita’; nessun mistero, lo dichiara la missiva di aggressione contro l’intera Europa datata 05 agosto 2011:

http://bloganza.vloganza.tv/2011/09/lettera-della-bce-al-governo-italiano.html#.UWKK4zeaKSp

http://www.corriere.it/economia/11_settembre_29/sensini_documento_bce_e68f29d6-ea58-11e0-ae06-4da866778017.shtml

ci sono solo UN PAIO DI “ERRORI” in tale dichiarazione di GUERRA: 1. il luogo di emissione e 2. il nome del firmatario.

Li correggo debitamente: 1. LUNDINIUM, Fleetta Streetta, 2. Mr Goldman-Dragons (e basta).

Questa missiva e’ stata inviata ANCHE ad altri paesi europei. Detti PIIGS… segreto?

VEDREMO. QUI.

Si era detto: “ce lo chiede l’Europa”… poi cio’ e’ divenuto (per qualche oscuro motivo) “lo vuole la Merkel…” o “la Germania”. Infine si e’ tramutato in “e’ colpa dell’euro”. Elaborazioni un soffio piu’ TRASPARENTI e CHIARE no hee? Mah!

La Germania o la “Europa” vorrebbero il massacro di mezza Europa? Quella nell’area euro? Ossia proprio i clienti e referenti della Germania? E dell’Europa?

Ma, come sappiamo, la Germania e’ matta. No? La “Europa” e’ matta e l’euro non e’ una valuta bensi’ una truffa ecc. ecc.; si sente dire. Chiaro che, due a caso invece, il dollaro e la sterlina quindi relativi governi al contrario, non solo non hanno causato questo sfracellototalee globale ma questi due; la gente, il popolo di questi due Stati; sta magnificamente una Pasqua! Com’e’ noto. Mica sotto un treno…

Infatti, ecco che proprio i popoli dei suddetti Stati fuori dall’EURO, si mette a spaccare tutto, a saccheggiaresupermercati e a dar fuoco a tutto cio’ che incontra mosso – indiscutibilmente – da incontenibile gioia per lo strepitoso benessere dovuto alla loro monetasovrana:

http://www.youtube.com/watch?v=5u5FtriA8tA

http://www.bbc.co.uk/news/uk-england-london-14439970

http://www.google.it/search?q=occupy+wall+street+riots&hl=it&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=p89jUdT_Ouaw7Abe-oHADg&ved=0CDAQsAQ&biw=1024&bih=545

Ovvero, la “piu’ vecchia democrazia occidentale”… l’Inghilterra (non lo e’ ancora oggi, non si sa chi dica certe fesserie) ha accolto di certo a braccia aperte le liberalizzazioni; come si puo’ innegabilmente osservare qui di seguito; in specie quella del SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE (NHS):

http://www.youtube.com/watch?v=Dl1jPqqTdNo

…da notare, in specie, quanto siano LIBERE tali liberalizzazioni. Passando esse cioe’ da mani pubbliche a tasche CASTA privata ossia Lords; ma anche baroni e baronesse, ci mancherebbe. E non dimentichiamo Goldman Sachs kapo’ mundi:

http://socialinvestigations.blogspot.it/2012/02/nhs-privatisation-compilation-of.html

Domanda: ma la imposizione; tecnicamente RICATTO del 05 agosto 2011 l’ha mandata la Merkel per caso? Oppure la “Europa”? E’ un “segreto” pure questo?? che gioco e’?

Della serie: il mio amico a Londra e la mia amica in Bulgaria mi hanno dichiarato guerra! Certo che non lo sapevo mica, caspita. Pensa tu che malandrini!

CHI e’ l’Europa. Esiste?? Non siamo anche noi la EUROPA?? Qualcuno hai mai chiesto a TE o a ME se vogliamo, ossia “chiediamo”, tale massacrocontro noi stessi per caso? Altro che popolo di evasori e corrotti; siamo dei sado-maso! Squilibrati!

Un dettaglio sfugge, pare. La Europa e la BCE della missiva sono la stessa cosa? Oppure una roba e’ una BANCA (diciamo centrale) un’altra e un PARLAMENTO?

E una banca “centrale” per, di piu’ PRIVATA, di punto in bianco si sveglia UNA mattina e si arroga il ‘potere’ di dire a me e a te se domani campiamo o crepiamo e pure come? E’ cosi’? Perche’ e’ proprio una mattina che s’e’ svegliata..! Palesemente con la luna storta. Pensa un po’: alla banca centrale girano i maroni una ‘bella’ mattina e TU ti ritrovi in MUTANDE. Formidabile!

Strano che il signore che ha firmato tale missiva, tra l’altro illegittimamente visto che NON era ancora nemmeno alla BCE in tale data (e l’altro ipotetico in uscita) e nemmeno eletto, risulta essere lo stesso che ha messo in atto il programma Britannianel 1992 a favore degli inglesi (certi inglesi…)lo stesso signore della famigerata Goldman Sachs sede inglese – (certa cricca inglese), lo stesso che viene adulato e apprezzato dal Financial Times; certoinglese pure questo; lo stesso cui certi strani, davvero incomprensibili, politicanti ‘europei/sti’ si ispirano al fine di elogiare determinati personaggi inglesi da prendere; secondo costoro; a MODELLO per le cosiddette “importanti riforme” in: Italia, Spagna, Irlanda, Portogallo, Grecia ecc. quali?

Quelle che la gente in Inghilterra ha, tanto eloquentemente, accolto a braccia aperte come sopra. O piu’ precisamente, quelle ‘riforme’ di una certa inglese Margaret Hilda Roberts, meglio conosciuta come Lady Thatcher, portate a termine da certo inglese signor Tony Blair, che sono venute a noi col termine di BIG BANG e che hanno prodotto i seguenti ‘salvifici’ risultati in tutto il mondo:

http://www.vocidallastrada.com/2012/11/ponzi-overdose-keiser-report-intervista.html

http://en.wikipedia.org/wiki/Big_Bang_%28financial_markets%29

 

Sembrerebbe che si voglia imporre il modello inglese a tutta l’Europa.

Sembrerebbe? Citando allora proprio una deliziosa signora inglese: una coincidenza e’ tale, due coincidenze fanno un indizio; tre una prova. Una sfilza di ‘coincidenze’ cosa fanno?

Non possono, logicamente, che fare una GUERRA. Pertanto la missiva del signor Goldman-Draghi il 05 agosto 2011. Cioe’ quando una cosca di delinquenti ha dichiarato guerra a tutta l’Europa. A tutti i POPOLI dell’Europa… sottile differenza!

Come sappiamo la strategia di guerra piu’ efficace e’ quella di filtrare soggetti dentro il campo che si vuole aggredire e che rispondano – in apparenza – a parametri e connotati riconoscibili come propri… del campo da INVADERE.

Ad esempio, uno a caso naturalmente, mettiamo che tu voglia appropriarti del potere ‘religioso’ per piazzarti tu stesso sul ‘trono’ e raccontare cio’ che ti pare alle pecorelle smarrite o ai fedeli. Mica sei tanto scemo da andare vestito da ladro! No? Anche perche’ ogni ambiente che si rispetti richiede il suo abito da cerimonia. Da monaco e attinenti. Dico bene? L’abito fa il monaco o no? Fa il prete, il vescovo e il Papa. Solo Gesu’ pare andasse in giro vestito come era. E basta. Alquanto strano.

Cio’ che non quadra e’ che c’entra la Germania, la Merkel, l’euro e chi piu’ ne ha…?

Non e’ che per puro caso occorre un capro espiatorio…? Alquanto mobile e mutevole nel contesto, dato che talvolta e’ la Merkel, talvolta l’Europa e cosi’ via…

Fine Prima Parte

http://www.stampalibera.com/?p=61993

LA “POLITICA” DEL DISSENSOultima modifica: 2013-04-12T13:08:50+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo