Dramma a Pirri: tolta l’acqua a un invalido totale con tumore al pancreas

è troppo chiedere di sapere dai tanto diritto umanisti tanto apprensivi e tanto sobri come la Miss Boldrini che adesso ha uno staff lautamente pagato, di renderci edotti su QUANTE PERSONE IN ITALIA VIVONO IN QUESTE CONDIZIONI????

 -QUANTI SENZA REDDITO????

– QUANTI CON PENSIONE DA FAME????

– QUANTI INVALIDI???

 E’ da paese CIVILE???

Dramma a Pirri: tolta l’acqua a un invalido totale con tumore al pancreas

di

Sabato 06 Aprile 2013 | 13:55

Un vero e proprio dramma, quello che è andato in scena questa mattina a Pirri in via Segni 41. Abbanoa ha staccato l’acqua a un malato di tumore al pancreas, invalido civile al cento per cento. Una storia davvero emblematica e inquietante, quella che è st ata denunciata dall’associazione Casa dei Diritti, che si è rivolta per  la tutela legale di questo caso all’avvocato Renato Chiesa. L’invalido di 56anni, A.O., ha infatti assoluta necessità di utilizzare l’acqua trovandosi in una condizione sanitaria a dir poco precaria, ma a quanto pare la burocrazia strangola anche i diritti più elementari. L’uomo ha raccontato di non avere mai ricevuto avvisi di pagamento, che tra l’altro sarebbero di carattere non residenziale. Secondo la società che gestisce il servizio idrico invece ci sarebbero diverse bollette mai pagate, da qui la decisione di staccare l’acqua. Casa dei Diritti però si chiede: è corretto interrompere un servizio così essenziale? Ed è giusto farlo a una persona gravemente malata? Ma l’associazione Casa dei Diritti non resta a guardare: “Presenteremo subito un ricorso d’urgenza in tribunale- spiega il presidente Carlo Asili- e anche un esposto alla Procura contro eventuali reati che dovessero riguardare questa assurda vicenda. Inoltre ci risulta dalla convenzione tra Abbanoa e Autorità d’Ambito che l’ente gestore possa procedere per il recupero dei crediti in termini generici, ma non effettuare un atto arbitrario sospendendo un servizio fondamentale come l’acqua. Soprattutto nei confronti di una persona che sta male, perchè staccare l’acqua a un malato di tumore al pancreas invalido al cento per cento significa quasi ucciderlo”. Asili racconta anche altri particolari interessanti della vicenda: “L’utente in questione da quanto ci risulta non ha mai ricevuto alcuna bolletta e si è visto poi recapitare a dicembre, sotto Natale, una richiesta di pagamento di ben undicimila euro. Una doppia beffa a cui si aggiunge adesso anche il danno vero e proprio”.

 

Dramma a Pirri: tolta l’acqua a un invalido totale con tumore al pancreasultima modifica: 2013-04-07T20:34:00+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo