Vendola viola la legge: perché mantiene la doppia poltrona?

scritto da daw

 Perchè il governatore della Puglia, Nichi Vendola, mantiene anche la poltrona di deputato alla Camera? Con lui anche altri dieci consiglieri della Puglia (6 del PdL, 2 del Pd e 2 di Sel), che violano l’articolo 122 della Costituzione e che non hanno presentano le loro dimissioni entro i dieci giorni successivi alla loro elezione in Parlamento (come impone la legge). La prima conseguenza è che il consiglio regionale della Puglia è paralizzato: per l’assenza dei deputati-consiglieri, impegnati in Parlamento, le sedute vengono continuamente rinviate.

I consiglieri che mantengono la doppia poltrona sono: Rocco Palese, Massimo Cassano, Pietro Iurlaro, Roberto Marti, Gianfranco Chiarelli e Lucio Tarquinio (tutti per il Pdl); Antonio Decaro e l’ex assessore al Bilancio Michele Pelillo (Pd); l’ex assessore all’Agricoltura Dario Stefano e Antonio Matarrelli (Sel).

Pochi giorni fa il governatore del Piemonte, Cota, ha presentano le dimissioni dal Parlamento. Perchè Vendola non si comporta allo stesso modo?

 venerdì 05 aprile 2013 

http://www.daw-blog.com/2013/04/05/vendola-viola-la-legge-perche-mantiene-la-doppia-poltrona/

 

Vendola viola la legge: perché mantiene la doppia poltrona?ultima modifica: 2013-04-05T20:06:00+02:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo