Dal dr. Jekyll (Monti) a Mr. Hyde (Saccomanni)

Dal dr. Jekyll (Monti) a Mr. Hyde (Saccomanni)

L’ultimo nome spuntato dal cilindro del cameriere dei baksters internazionali. Con cari saluti e abbracci al Pierluigi

Ugo Gaudenzi

Il Pierluigi ha voluto, ha sempre voluto, ha fortissimamente voluto, fare “melina”: d’altra parte era già consapevole dell’esito negativo del suo pre-incarico di formare un governo.
Il Pd la maggioranza non la possiede, e tutto il tortuoso giro di inutili “consultazioni” (è mancato soltanto un colloquio con la Caritas diocesana piacentina-bobbiense in parrocchia a Bettola)è tornato al punto di partenza.
Gli stessi bluff e le boutades delle altre due quasi pari forze in Parlamento – il Pdl e il M5Stelle – erano stati messi in conto dal segretario-candidato dei democratici. “Pera presidente”, o “Parlamento senza governo” – le due avances di Berlusconi e di Grillo – suonavano appunto come ipotesi dell’irrealtà, lanciate lì sul tavolo da gioco del costruendo governo, come scontate mosse di poker.
E, poiché “numeri sicuri” non ve ne sono, ecco che il primo turno della partita si è arenato nelle dichiarazioni di “parola” di tutti, con la “mano” conclusa e la posta in gioco intatta al centro del tavolino verde.
Così, nella pausa, riemergono tutte le possibili scappatoie. Un incarico a Renzi. No: meglio a Grasso. No: a uno della cricca (Amato & co.). No: a… Bersani stesso che giura possibile una maggioranza variabile sul “fare”. Ma quest’ultima era un’ipotesi peregrina: dato per scontato il rifiuto di Grillo e dei suoi, non sarebbe restato che l’abbraccio – mortale – con il Cavaliere.
Quindi: rinuncia. E via aperta a quello che vuole il Colle, per proseguire nell’inguacchio a questo ordinato fin dal 2011 da atlantici e “Troika”.
Ma poi ecco l’idea, ecco uscire dal cilindro… Fabrizio Saccomanni, dg di Bankitalia e consigliere della Bri, la Banca Spectre dell’alta finanza internazionale.
Povera Italia.


28 Marzo 2013 – http://www.rinascita.eu/index.php?action=news&id=19998

 

Dal dr. Jekyll (Monti) a Mr. Hyde (Saccomanni)ultima modifica: 2013-03-29T18:46:00+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo