Se M5S non si allea con il PD è irresponsabile. Ma se il PD non si allea con il PDL è tutto ok. Perchè?

Tante persone si stanno facendo una domanda in questa assurda situazione di bombardamento mediatico fatto di bugie e ipocrisie.

Il partito democratico ha di fatto vinto le elezioni anche se non ha la maggioranza. E’ compito di Bersani creare il governo.

Ora.. per farlo ha diverse strade. Ha ovviamente necessità di avere i numeri e per ottenere questo risultato c’è la necessità di fare alleanze che portino ad ottenere un governo.

La cosa buffa è che il PD vuole Grillo che però non ne vuole sapere di fare alleanze. Si offre così il PDL ma Bersani rifiuta. Il partito democratico, nonostante abbia governato da finta opposizione per 20 anni, sa bene che se si allea con Berlusconi può dire addio al parlamento perchè tutti i voti finirebbero al Movimento 5  Stelle che avrebbe così dimostrato che tra PD e PDL c’è un inciucio sistematico.

Ciò che trovo folle, però, è che il PD dice che se il Movimento 5 Stelle rifiuta l’alleanza se ne dovrà prendere la responsabilità davanti al paese. Perchè nessuno dice “se il PD non si allea al PDL dovrà assumersene le responsabilità”?

Grillo non vuole allearsi con il PD e quindi è da condannare.

Bersani non vuole allearsi con il PDL e tutto va bene?

C’è qualcosa che non mi torna in questa logica. Lo schifo che prova il movimento per il PD è legittimo quanto lo schifo che prova il PD per il PDL.. o almeno.. che dovrebbe provare ma fa finta di indignarsi mentre sotto cercano di tramare l’ultima tela. Se hai bisogno di un governo, caro Bersani, un alleato ce l’hai e ce l’hai sempre avuto : Berlusconi.

Se tu rifiuti Berlusconi che ti ha dato la disponibilità non puoi condannare Grillo. Se vuoi i numeri ce l’hai. Se non accetti l’invito del PDL hai la stessa responsabilità del M5S. Quindi, Pierluigi, getta la spugna. Hai fallito. Punto. Non ci crede più nessuno alle vostre balle di corte. Ritiratevi.

http://www.italiaincrisi.it/2013/03/26/se-m5s-non-si-allea-con-il-pd-e-irresponsabile-ma-se-il-pd-non-si-allea-con-il-pdl-e-tutto-ok-perche/

 

Se M5S non si allea con il PD è irresponsabile. Ma se il PD non si allea con il PDL è tutto ok. Perchè?ultima modifica: 2013-03-27T08:46:00+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo