Muos di Niscemi, Trizzino: “Che fine ha fatto la revoca? E la nomina di Zucchetti?”

di Daniela Giuffrida (25/3/2013)

La  ’telenovela’ infinita del Muos di Niscemi si arricchisce di un un nuovo, incredibile, capitolo.  Nei giorni scorsi, si era sparsa la voce che il professore Massimo 
Zucchetti, del Politecnico di Torino, sarebbe stato nominato nella cabina di regia che valuterà gli effetti sulla salute delle antenne satellitari americane (il Muos, appunto) e di cui dovrebbero fare parte anche tecnici dell’Istituto Superiore Sanità, l’Ispra, e l’Arpa.

Peccato che lui non ne sappia niente. “Non mi è arrivata nessuna nomina, non ho ricevuto nessuna convocazione per una riunione. Non so neppure da chi sia composta la Commissione, né un calendario dei lavori. Questa è una presa in giro, una buffonata”dice Zucchetti.

Dichiarazione che fa saltare dalla sedia Giampiero Trizzino, deputato del Movimento 5 Stelle e Presidente della Commissione Territorio e Ambiente dell’Ars, in prima fila, da sempre, nella battaglia contro il Muos. Che non solo chiede conto e ragione della nomina, ma svela anche qualche ‘problemino’ sul fronte della revoca delle autorizzazioni:

Abbiamo un documento ufficiale di inizio provvedimento di Revoca a firma dell’assessore Lo Bello in cui si danno trenta giorni agli Usa per le loro controdeduzioni. I trenta giorni sono già trascorsi da una settimana: dov’è il provvedimento definitivo?- chiede Trizzino. E ancora: “Due  settimane fa ho presentato la richiesta che riguarda la nomina del prof. Zucchetti,  dovè la nomina?”

A quanto pare, dagli uffici dell’assessorato regionale Territorio e Ambiente, sarebbero arrivate rassicurazioni su entrambi i fronti.  Ma a questo punto aspettiamo i fatti. Di rassicurazioni teoriche abbiamo fatto il pieno…

Niscemi, anche le Mamme No Muos incontreranno il Console Usa

Muos, il Console Usa andrà a Niscemi

Faccia a faccia No Muos-Usa. E la Procura indaga due mamme…

Una cabina di regia per decidere sul Muos

Massimo Zucchetti nella commissione che studia gli effetti negativi del Muos

Stop al Muos, una presa per i fondelli?

Mous di Niscemi, stop dal governo nazionale

Una fiaccolata per le Mamme No Muos

Tensioni a Niscemi, la Video testimonianza delle mamme No Muos

Muos di Niscemi, adesso se la prendono pure con le mamme…

Bloccati i lavori del Muos

Muos, gli Usa rilanciano: è sicuro e si farà a Niscemi

Il Muos? Lo ha voluto il Governo italiano e non gli americani

Muos di Niscemi, le bufale di Stato: tutti i retroscena del golpe Cancellieri

Manganellate ai No Muos, il volto ‘democratico’ del governo Monti 

l Muos? Tumori e leucemie. Ma anche infarti

Muos di Niscemi, Trizzino: “Che fine ha fatto la revoca? E la nomina di Zucchetti?”ultima modifica: 2013-03-26T10:16:00+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo