Merloni – L’UE invia l’Aiutino a 1.517 Padri di Famiglia rimasti sul Marciapiede

chi non lavora per la Merloni? Si impicchi, ce ne sono tanti di suicidi. La Ue che non discrimina….

Giovedì,  Marzo 21st/ 2013

– di Sergio Basile –

Merloni – L’UE invia l’Aiutino a 1.517 Padri di Famiglia rimasti sul Marciapiede 

Della Serie: Prima ti provocano il Cancro e poi ti curano con l’Aspirina!

Dobbiamo Adeguarci alla Globalizzazione e allo sfacelo economico? 

Secondo Bruxelles pare di Si!

di Sergio Basile 

Bruxelles, Roma –  Stamane l’Unione europea ha deciso di ufficializzare lo stanziamento di Aiuti UE per un importo pari ad € 5 milioni, in favore degli ex lavoratori dell’Antonio Merloni SpA attingendo al cosiddetto “Fondo Europeo di adeguamento alla Globalizzazione” (altrimenti detto FEG) per “aiutare a trovare nuovi posti di lavoro per i 1.517 lavoratori licenziati” in seguito alla chiusura del noto stabilimento italiano, fino all’anno scorso fiore all’occhiello del Made in Italy. Tali fondi – si apprende da un dispaccio stampa di Bruxelles – sono stati approvati dalla commissione per i bilanci mercoledì scorso. Ora la plenaria dell’Europarlamento a Strasburgo dovrà “confermare gli aiuti affinché possano essere erogati“. La votazione è s tata calendarizzata per il prossimo 16 aprile a Strasburgo.

 “Crisi Economica Glogale”? – Ancora si nascondono dietro a un dito 

Merloni S.P.A. – come ben noto – fino a qualche tempo fa era considerata tra le aziende leader nel settore degli elettrodomestici a livello continentale e mondiale. Questo prima che scoppiasse la cosiddetta “crisi economica globale“: un gioco di parole per nascondersi dietro un dito, e per non ammettere la verità chiamata – più che altro – truffa dell’Euro e dell’Eurozona. Tirata su ad hoc con l’implementazione di una sorta di vero e proprio complotto mercatista internazionale con la complicità delle famigerate agenzie di rating dal “declassamento facile”, dei paesi anglofoni, della Germania (del panzer Angela Merkel) e del bestiale e disumano Sistema Target2 (Scopri cos’è nell’articolo in allegato). Allora, come accade nei peggiori horror Hollywoodiani ecco che la gloriosa Merloni – per sortilegio di qualche santone della finanza (ben noto) – si è trasformata in una scatola vuota. Il quinto maggior produttore di elettrodomestici dell’UE è stato fatto fallire, come d’altronde è accaduto per altri migliaia di colossi italiani e PMI. Quasi mille al giorno nella sola “Povera Italia”: per la gioia dei “traditori del Paese” (affiliati alle varie masso-mafie mondialiste) delle grandi lobby e banche internazionali (dall’acquisto facile) e della concorrenza estera, che ora avrà gioco facile. Altro che “Crisi Economica”! Questa signori è una Frode Economica!  

 Rating, Basile 3 e Sistema Target2 

Frode ingenerata dall’Ue e peggiorata dalla stessa Ue non solo attraverso il Sistema Target2, ma anche attraverso il progressivo innalzameno dei coefficienti bancari di riserva patrimoniale decisi con gli Accordi di Basilea 3 e avallati dallo stesso Parlamento Europeo. Risultato? Niente credito  a nessuno (credit crunch) e fallimenti dietro l’angolo per tutti! Se non è questa mafia, come chiamarla? A farne le spese, in casa Merloni – in particolare – gli impianti di produzione di Ancona e Perugia (Marche e Umbria) 1.517 padri di famiglia.

FEG –  Dobbiamo adeguarci! – La presa in Giro anche nel “nome” 

Secondo Bruxelles “l’aiuto del FEG può essere utilizzato per misure destinate a facilitare il reinserimento nel mercato del lavoro, quali l’orientamento professionale, l’assistenza alla ricerca attiva, l’assistenza all’autoimprenditorialità, il voucher formativo, misure di sostegno orientamento per i lavoratori oltre i 50 anni, l’assunzione di benefici e contributi per le spese di pendolarismo o di trasloco“. L’Italia – per la cronaca – ha presentato richiesta di accesso ai fondi FEG nel dicembre 2011, ma la valutazione finale della Commissione europea è giunta per motivi tecnici solo nel febbraio 2013, pare “per la mancanza di una serie d’informazioni supplementari necessarie“. “La commissione bilanci – si legge nel comunicato – ritiene tuttavia che si sia perso troppo tempo per rispondere alla candidatura“. Rimpallo di responsabilit à che come al solito non giova a nessuno! Ma l’inganno, amici lettori, a ben vedere risiede nello stesso nome del fondo, battezzato dai tecnocrati illuminati di Bruxelles con il curioso appellativo di “Fondo di Adeguamento alla Globalizzazione” (??). In altre parole un fondo nato per convincere i padri di famiglia rimasti sui marciapiedi di Ancona e Perugia che adeguarsi a questo Nuovo Ordine Mondiale e Globalizzante sia giusto. Non dobbiamo combatterlo amici! Dobbiamo adeguarci! Avete capito? 

Sergio Basile (Copyright © 2013 Qui Europa)

http://www.quieuropa.it/merloni-s-p-a-elemosina-ue-a-1517-padri-di-famiglia-rimasti-sul-marciapiede/

 

Merloni – L’UE invia l’Aiutino a 1.517 Padri di Famiglia rimasti sul Marciapiedeultima modifica: 2013-03-22T08:20:00+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo