Emmalaura Boldrino (Parte prima)

Dopo Emma Bonino, un’altra  sedicente “pasionaria dei diritti umanitari” viene messa in campo. E c’è anche chi, nel “movimento” batte le mani alla elezione di Laura Boldrini alla presidenza della Camera. Quasi che questo personaggio, subito recatasi con Napolitano e Grasso all’Altare della Patria a rendere omaggio al “milite ignoto”, sia emblema di diritti umani e di impegno contro la guerra.

Delle sue gesta in “teatri di guerra come la Jugoslavia o l’Afghanistan o delle sue dichiarazioni a favore dell’aggressione alla Libia ci occuperemo un’altra volta. Per ora soffermiamoci sull’ultima sua dichiarazione (8 marzo 2013)  sulla Siria:

“A tutte quelle donne che, pur nascondendo i loro volti con una sciarpa perché temono ritorsioni, non rinunciano a denunciare gli abusi subiti e che con coraggio e determinazione testimoniano la tragedia di un popolo. A loro, la prova vivente delle atrocità commesse dal regime che si accanisce contro i suoi cittadini, va tutta la mia solidarietà, in una giornata che ricorda al mondo quanto essere donna significhi ancora, a ogni latitudine, essere discriminata, usata, violata. In Siria è in corso un disastro umanitario con milioni di persone in fuga ma il mondo sembra voltarsi da un’altra parte, sordo alla richiesta di porre fine a tanto spargimento di sangue. Per quanto ancora le voci di queste donne verranno ignorate?”

Le ‘atrocità commesse dal regime siriano, ovviamente; neanche una parola sull’embargo che ha gettato nella disperazione e nella fame tutta la popolazione siriana o sulle decine di autobombe dei “ribelli” che continuano a seminare il terrore in Siria; e nella stessa intervista viene elogiato l’operato della Turchia “per avere allestito campi che ospitano i profughi” (che, in realtà, come quelli del Kossovo, servono sostanzialmente come basi operative per addestrare e coordinare i terroristi della NATO che seminano il terrore in Siria.

 Fonte: http://napolinowar.wordpress.com/2013/03/17/emmalaura-boldrino-parte-prima/

Tratto da: Emmalaura Boldrino (Parte prima) | Informare per Resistere http://www.informarexresistere.fr/2013/03/18/emmalaura-boldrino-parte-prima/#ixzz2O11qzTAz 
– Nel tempo dell’inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario! 

Emmalaura Boldrino (Parte prima)ultima modifica: 2013-03-21T07:36:00+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo