Terzi alla conferenza di Herzliya in Israele : ‘Iran e’ minaccia, Israele e’ difensore della pace ‘

Terzi alla conferenza di Herzliya in Israele : 'Iran e' minaccia, Israele e' difensore della pace'

HERZLIYA – Nuove uscite anti-iraniane e filo-israeliane del Ministro degli Esteri italiano Giulio Terzi che mercoledì ha preso parte alla 13esima conferenza di Herzliya, una sorta di grande festival mondiale dei politici sostenitori di Israele.

Presenti infatti alla conferenza, oltre al Ministro italiano, il Ministro della Difesa francese Jean-Yves Le Drian ,personaggi del calibro di Derek Chollet, Sottosegretario USA alla Difesa per gli Affari di Sicurezza, Daniel Shapiro, Ambasciatore statunitense in Israele, Amos Gilad, Direttore per le questioni politiche e di sicurezza del Ministero della Difesa israeliano, Stanley Fischer, Governatore della Banca Centrale di Israele, Danny Ayalon, Vice Ministro degli Esteri israeliano, insieme con esperti e studiosi provenienti da enti pubblici, imprese ed istituzioni accademiche che naturalmente si contraddistinguono per il sostegno al regime sionista.

In questa occasione il Ministro Terzi ha parlato con preoccupazione dell’Iran nucleare, senza fare riferimento al fatto che Iran nucleare, sulla base dei resoconti dell’AIEA, significa solamente un Iran capace di padroneggiare la tecnologia nucleare a scopi pacifici.

Secondo Terzi, l’Iran con il nucleare cambierebbe totalmente gli equilibri di potere in Mediorient e innescherebbe subito nella regione una corsa al nucleare.

Terzi, questa è stata la dichiarazione più interessante, ha definito poi Israele « il maggiore difensore e promotore della pace e della sicurezza in Medioriente ».

http://italian.irib.ir/notizie/mondo/item/122637-terzi-alla-conferenza-di-herzliya-in-israele-iran-e-minaccia,-israele-e-difensore-della-pace

Terzi alla conferenza di Herzliya in Israele : ‘Iran e’ minaccia, Israele e’ difensore della pace ‘ultima modifica: 2013-03-14T03:16:00+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo