Suicidiamoci così è contento lo spread

Senato Governabilissimo dopo Il (Finto) Bagno di Sangue in Borsa Arriverà il Governo che ci Chiede l’Europa.

Intanto grazie a tutti coloro che hanno votato M5S, troppo bello vedere percentuali tra il 23% e il 26%. Ne parleremo diffusamente ma intanto faccio notare che all’M5S come secondo partito spetta ad esempio la presidenza del Copasir (servizi segreti) e la commissione di vigilanza Rai. Sarà un piacere.

Detto questo:

Siete pronti ad un nuovo bagno di sangue in borsa? Siete pronti a 300–400–500 punti di spread?

E infine, siete pronti alla grande coalizione Bunga-Bersani che (ancora una volta) ci salverà dal baratro e magari con Mario Monti Premier?

Bene allora, preparatevi perché accadrà.

Non ci saranno elezioni prima di avere disinnescato l’M5S magari con una bella legge proporzionale perfetta in stile prima repubblica o qualche altra porcata. Oppure non ci saranno nuove elezioni e basta (almeno si spera fino alla fine della legislatura)

Per intanto ci vuole una scusa per far dire a Berlusconi che lo fa per la patria e per la grande emergenza elettorale, che il per grande senso di responsabilità (potete ridere o ..piangere) si alleerà con Bersani. Dunque tremate possessori di azioni italiane e BTP, lo Tsunami sta arrivando ma non è Grillo, sono l’Europa e le banche che ci chiedono di fare il nostro dovere.

E state sereni il Senato è governabilissimo, esattamente come è stato governato negli ultimi venti anni da un PD e un PDL a fare teatro per spartirsi il bottino. Esattamente come è stato governato negli ultimi 15 mesi.

Dunque mettetevi l’elmetto.

FunnyKing
Fontewww.rischiocalcolato.it
25.02.2013



http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=56864

Il Wall Street journal ha definito L’ESITO DEL VOTO come il «peggior risultato possibile» 

Le Borse aprono in netto calo dopo il voto 

Scivolone di Wall Street (-1,55%) e Tokyo (-2,26%) dove gli investitori hanno cominciato a fare i conti con il caso italiano 

Netto calo per i Btp ai primi scambi, con il differenziale con la Germania e il rendimento del decennale che risalgono ai livelli più alti dall’inizio di dicembre scorso, reagendo al risultato elettorale in Italia. Su piattaforma Tradeweb il differenziale di rendimento tra decennali è indicato ai primi scambi a 341 punti base da 283 della chiusura di lunedì, il livello più alto dal 360 punti base segnato lo scorso 10 dicembre. Il rendimento del Btp decennale di riferimento, il novembre 2022, è anch’esso in salita a 4,87%, il livello più alto dall’11 dicembre scorso. 

LE PREVISIONI – Il future a marzo sul Btp accelera il calo, perde oltre 4 punti a 108,24. Oggi si tiene l’asta sui Bot a sei mesi. In offerta ci sono 8,75 miliardi di Bot 30-08-2013 (183 giorni) contro 10,183 miliardi in scadenza. Ancora più attesa e segnaletica è considerata l’asta di mercoledì sul nuovo Btp decennale maggio 2023. Così l’Italia ingovernabile spaventa i mercati dopo il doppio scivolone, nella notte, di Wall Street (-1,55%) e Tokyo (-2,26%) dove gli investitori hanno cominciato a fare i conti con il caso italiano. 

L’INCERTEZZA – L’impasse che sul Wall Street Journal è stata definita come il «peggior risultato possibile» e su buona parte della stampa internazionale come la «vittoria di populismo e false promesse» si é subito tradotta nell’indebolimento dell’euro scambiato sulle piazze asiatiche a 1,3065 contro il dollaro. Mario Monti ha cercato di rassicurare affermando che «l’Italia è stata messa in sicurezza». Ma nelle sale operative prevale la preoccupazione per gli inevitabili attacchi speculativi a un Paese che rischia il commissariamento 

Redazione Online (ha collaborato Paola Pica)26 febbraio 2013 | 8:49©

 

Economia 

ANSA.it 
Spread impazzito, borse Asia giù 
Torna incubo contagio, occhi sull’Europa 
26 febbraio, 08:36 

L’andamento a Piazza Affari 

Spread impazzito, borse Asia giù 

Lo spread Btp-Bund sale ancora: dopo aver superato quota 330 punti, si colloca a 347 punti, con un rendimento del 4,92%. 

Si prospetta un’apertura molto difficile per i listini europei dopo l’esito delle elezioni italiane. I future sul listino di Londra cedono l’1,7%, quelli su Parigi il 2,9%, quelli su Francoforte l’1,9%. 
IN RIALZO A 1598 DLR DOPO INCERTEZZE VOTO ITALIA – Oro in rialzo sui mercati asiatici dopo le incertezze del voto in Italia. Gli investitori cercano un bene rifugio contro le turbolenze del mercato e il metallo quota in crescita a quota 1598,5 dollari. 

EURO IN CALO A 1,3053 DLR SU ESITO VOTO ITALIA – Euro in calo sui mercati dopo le incertezze legate al voto in Italia e il rischio di ingovernabilità del paese. La moneta unica quota contro il dollaro a 1,3053 dopo aver toccato in seduta i minimi delle ultime sei settimane (1,3039) ma cede anche contro il franco svizzero (1,2139) e lo yen (120,11). 

PETROLIO: AI MINIMI 7 SETTIMANE A 91,92 DLR,PESA VOTO ITALIA – Quotazioni in ribasso per il petrolio Wti che finisce ai minimi delle ultime 7 settimane per via dell’aumento delle scorte Usa e del calo dell’euro, causato dall’instabilità politica in Italia. Il greggio quota 91,92 dollari (-1,3%) mentre il Brent scende dell’1% a 113,3 dollari.

 

Suicidiamoci così è contento lo spreadultima modifica: 2013-02-26T18:02:00+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo