La maggior parte dei comuni sciolti per camorra è del PD

Del Pd la maggior parte di comuni sciolti per camorra

Lecco – Uno dei tormentoni elettorali della compagine di Umberto Ambrosoli è la legalità e, di converso, la pretesa illegalità favorita dalla parte opposta, Roberto Maroni e alleati. A suffragio di questa tesi si adombra la presunta incapacità della Lega Nord di ripulire la Regione da emergenti presenze mafiose.

IL COLORE POLITICO. Curioso che tale rilievo provenga da uno schieramento che ha governato e governa una regione come la Campania. A questo proposito vorrei mettere al corrente il buon Ambrosoli di uno studio sul tema “Il colore politico delle amministrazioni disciolte”, a cura di Claudio Cavaliere, recentemente presentato oltre che dall’autore, dal presidente di Legautonomie Calabria Mario Maiolo, dal responsabile dell’associazione piccoli comuni Giuseppe Pitaro e dalla parlamentare (del Pd) Doris Lo Moro.

32,5 CONTRO 25. La ricerca, curata da Legautonomie (L’associazione di comuni, province, regioni, comunità montane), e pubblicata nel marzo 2012, attesta che in Campania su 40 comuni disciolti per camorra è il centro sinistra che ne governava un terzo (il 32,5%), seguito dal centrodestra (25%) e dalle liste civiche e da quelle di centro monocolore. Ambrosoli è ancora convinto che le infiltrazioni mafiose siano un problema del solo centrodestra?

Ambrosoli mediti: del Pd la maggior parte di comuni sciolti per camorra – Inter nos – Home – Il Corriere di Lecco

 

La maggior parte dei comuni sciolti per camorra è del PDultima modifica: 2013-02-23T08:34:00+01:00da davi-luciano
Reposta per primo quest’articolo